Peacemaker: Stephen Amell offeso dalla battuta su Green Arrow “Non era necessario”
Nel finale della prima stagione di Peacemaker, viene infatti fatto un riferimento ironico a Green Arrow
Stephen Amell ha espresso il suo disappunto riguardo alla rappresentazione di Green Arrow nella serie Peacemaker. In un’intervista con Chris Van Vliet, l’attore noto per il suo ruolo nell’Arrowverse ha condiviso i suoi sentimenti sul modo in cui il personaggio di Oliver Queen è stato trattato nel finale della prima stagione.
Amell ha chiarito che il suo commento è rivolto a James Gunn, il creatore di Peacemaker
Amell ha descritto la rappresentazione di Green Arrow nella serie Peacemaker come “superflua” e ha dichiarato di non aver apprezzato il modo in cui il personaggio è stato deriso. Ha spiegato che il suo disappunto deriva dal fatto che, nonostante il lavoro duro e il successo della serie Arrow, il franchise è stato spesso messo in ridicolo. Amell ha notato che, mentre il pubblico tende a ricordare la versione più recente del DCEU, spesso si dimentica l’importante contributo dell’Arrowverse.
“È stato un po’ eccessivo. Non l’ho affatto apprezzato. Voglio essere chiaro: mi è sembrato che, tra i film e Peacemaker, il nostro show fosse stato trattato in modo ingiusto. Capisco che siamo su The CW e che si tratta di una rete televisiva. Tuttavia, è evidente che, quando le persone pensano all’ultimo capitolo del DC Extended Universe, non considerano lo Snyder Cut, ma piuttosto l’Arrowverse. Siamo stati oggetto di prese in giro per anni, e questa volta mi è sembrato particolarmente eccessivo. Non sono veramente arrabbiato, ma mi è venuto spontaneo pensare, ‘Sinceramente, chi se ne frega di queste critiche.’ Ho lavorato duramente come chiunque altro. Interpretare un supereroe senza superpoteri per 23 episodi all’anno è estremamente impegnativo. Non sto cercando riconoscimenti, ma mi sembra giusto che non si derida il nostro show in questo modo. Se devo arrabbiarmi con qualcuno, è con James Gunn per aver scritto quella battuta in Peacemaker. Ma non ho nulla contro John Cena, che è una persona molto gentile. Non è una questione personale nei suoi confronti.”
Nel finale della prima stagione di Peacemaker, viene infatti fatto un riferimento ironico a Green Arrow, descritto in termini poco lusinghieri. Amell ha commentato che, sebbene non fosse personalmente offeso da John Cena, che interpreta Peacemaker, si è sentito colpito dalla battuta. Ha anche riconosciuto che interpretare un supereroe senza superpoteri in una lunga serie televisiva è stata una sfida considerevole e ha espresso la sua frustrazione per il trattamento nei confronti del suo personaggio.
Nonostante il suo disappunto, Amell ha chiarito di non portare rancore verso Cena e ha affermato che il suo commento è rivolto più a James Gunn, il creatore di Peacemaker, per aver scritto la battuta. Amell ha anche scherzato sul fatto di essere troppo impegnato con il suo lavoro nello show di wrestling Heels per aver visto l’episodio in questione.
Leggi anche Peacemaker: una star della prima stagione annuncia un’inatteso ritorno nella stagione 2!