Alien: Earth, lo showrunner anticipa la serie tv e il ruolo centrale dello Xenomorfo

La serie tv avrà un'ambientazione completamente differente

Noah Hawley, lo showrunner di Alien: Earth, ha confermato che lo Xenomorfo avrà un ruolo centrale nella serie e ha accennato a una nuova evoluzione del design della creatura. Conosciuto per il suo lavoro su Fargo, Hawley sta preparando una serie che segna una novità per il franchise, portando l’azione sulla Terra per la prima volta e collocando la trama tre decenni prima del film originale del 1979 diretto da Ridley Scott.

La serie tv potrebbe rompere la tradizione del franchise di Alien?

Alien: Earth - cinematographe.it

Durante un’intervista ai 76th Primetime Emmy Awards, Hawley ha rivelato che, sebbene lo Xenomorfo sarà riconoscibile nella sua forma classica, ci saranno delle modifiche nel design della creatura, influenzate dal tipo di “ospite” che la ospiterà. Hawley ha sottolineato che, sebbene non verranno alterati gli aspetti iconici della silhouette dello Xenomorfo, sono stati aggiunti nuovi elementi per aumentare il livello di terrore, mantenendo però l’essenza del personaggio intatta.

La serie Alien: Earth esplorerà l’arrivo di una nave spaziale misteriosa sulla Terra e seguirà una giovane donna e un gruppo di soldati mentre affrontano una scoperta fatale. Questa nuova ambientazione terrestre rappresenta un cambiamento rispetto ai precedenti film del franchise, che si sono sempre svolti in ambientazioni più isolate e spaziali. Hawley ha descritto la visione di uno Xenomorfo sulla Terra come particolarmente inquietante, suggerendo che la presenza della creatura in un ambiente terrestre potrebbe amplificare il senso di paura.

La tradizione del franchise Alien di introdurre nuove varianti dello Xenomorfo in ogni episodio non verrà infranta, ma la serie sembra voler apportare una nuova dimensione alla creatura. Le possibilità di un Xenomorfo incubato da diverse specie animali terrestri, come un orso grizzly, potrebbero portare a una variante del mostro mai vista prima.

Leggi anche Alien: Romulus ha una scena post-credit?

Fonte: screenrant
Tags: Alien