Time Bandits è stata cancellata: niente stagione 2 per la comedy con Lisa Kudrow
Time Bandits è la serie comedy basata sul film del 1981 di Terry Gilliam.
La serie fantasy Time Bandits è stata cancellata dopo una sola stagione. La serie, un progetto targato Apple TV+, ha rappresentato un intrigante tentativo di riportare in auge una delle pellicole cult più amate degli anni ’80. Basato sull’omonimo film del 1981 diretto da Terry Gilliam, membro dei leggendari Monty Python, il progetto televisivo ha rivisitato quell’universo fantastico e bizzarro, arricchendolo con nuove idee e una narrazione fresca.
Il film originale di Gilliam, noto per il suo umorismo surreale e l’ambientazione stravagante, raccontava la storia di un giovane ragazzo di nome Kevin che, accidentalmente, si ritrovava a viaggiare nel tempo insieme a un gruppo di bizzarri nani fuggiti dal loro lavoro per conto dell’Essere Supremo. Utilizzando una mappa rubata che mostra le falle nel tessuto del tempo, il gruppo si avventurava in epoche diverse alla ricerca di ricchezze, incontrando figure storiche e mitologiche. La pellicola mescolava con maestria elementi comici e fantastici, offrendo un’esperienza visiva unica, grazie anche agli effetti speciali innovativi per l’epoca e al caratteristico stile visionario di Gilliam.
Time Bandits, che ha visto come protagonista la Lisa Kudrow di Friends, è stata creata da Jemaine Clement, Iain Morris e Taika Waititi. Nel cast troviamo Kal-El Tuck, Tadhg Murphy, Roger Jean Nsengiyumva, Charlyne Yi, Rune Temte, Rachel House, Kiera Thompson, James Dryden, Felicity Ward, Francesca Mills e Imaan Hadchiti.
La notizia della cancellazione di Time Bandits arriva meno di un mese dopo che la prima stagione ha completato la sua corsa su Apple TV+. La prima stagione (composta da 10 episodi) ha debuttato con due episodi il 24 luglio e ha rilasciato due nuovi episodi settimanali fino al 21 agosto.