Monster, Charlie Hunnam sarà il protagonista della terza stagione della serie antologica Netflix

Hunnam è stato scelto per interpretare Ed Gein nella terza stagione di Monster, conosciuto anche come il "Macellaio di Plainfield".

Netflix ha trovato il protagonista per la terza stagione di Monster, l’antologia true crime che esplora diversi assassini reali in ogni stagione. Charlie Hunnam, noto principalmente per il suo ruolo in Sons of Anarchy, sarà il prossimo attore a guidare il cast di una stagione di Monster, interpretando uno dei più noti assassini della storia americana.

Charlie Hunnam Shantaram

Secondo Variety, Hunnam è stato scelto per interpretare Ed Gein nella terza stagione di Monster, conosciuto anche come il “Macellaio di Plainfield”. Gein, che commise i suoi crimini nella cittadina di Plainfield, Wisconsin, compì atti così orrendi da ispirare i film horror Non aprite quella porta, Psycho e Il silenzio degli innocenti. Oltre ad aver ucciso numerose persone, Gein era un necrofilo che esumava cadaveri per portare a casa resti umani. Utilizzava ossa e parti di corpo per creare oggetti domestici, incluso un vestito di pelle, che ispirò direttamente l’aspetto del noto personaggio Leatherface. Gein fu arrestato nel 1957 e dichiarato legalmente pazzo, trascorrendo il resto dei suoi giorni in un istituto psichiatrico fino alla morte avvenuta nel 1984 all’età di 77 anni.

Questo rappresenta uno dei numerosi ruoli principali futuri per Hunnam. È stato recentemente riportato che reciterà accanto a Emilia Clarke in Criminal, una serie di Amazon basata sul fumetto di Ed Brubaker e Sean Phillips. Dopo la sua partecipazione a Sons of Anarchy, Hunnam ha recitato anche nella serie di Apple TV+ Shantaram ed è apparso nel film di Zack Snyder per Netflix Rebel Moon.

Dahmer-Cinematographe.it.

Monster ha debuttato su Netflix nel 2022 con la prima stagione intitolata Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story. Evan Peters interpretava il serial killer cannibale Jeffrey Dahmer. La stagione è stata un grande successo, con elevati indici di ascolto e numerosi premi importanti, tra cui l’Emmy per il Miglior Attore Protagonista.

La seconda stagione è stata ufficialmente annunciata nel 2023. Intitolata Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story, la stagione vede Nicholas Chavez e Cooper Koch nei panni dei fratelli Menendez. Lyle ed Erik Menendez sono noti per aver ucciso i genitori, portando alla loro incarcerazione nel 1996. I fratelli, che continuano a scontare l’ergastolo fino ad oggi, hanno sostenuto che gli omicidi sono stati il risultato di una vita di abusi subiti dai loro genitori.

Il titolo ufficiale della terza stagione con Charlie Hunnam nei panni di Ed Gein non è ancora stato rivelato e non è stata fissata una data di uscita. Nel frattempo, Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story avrà la sua premiere il 19 settembre.

Tags: Netflix