Small Things Like These: il trailer del film drammatico con Cillian Murphy

Small Things Like These, film drammatico con protagonista Cillian Murphy, è basato sull'acclamato romanzo del 2021 di Claire Keegan.

La Lionsgate ha rilasciato il trailer ufficiale di Small Things Like These, dramma basato sull’omonimo romanzo del 2021 scritto da Claire Keegan e che vede come protagonista l’attore Premio Oscar per Oppenheimer Cillian Murphy. Diretto da Tim Mielants e scritto da Enda Walsh, il film è stato presentato in anteprima lo scorso febbraio alla 74esima edizione del Festival di Berlino.

La trama e il trailer ufficiale di Small Things Like These

Small Things Like These è ambientato nel Natale del 1985 quando il devoto padre Bill Furlong, scopre dei segreti sconvolgenti che sono stati mantenuti a lungo dal convento della sua città, e alcune verità sulla propria vita. Incentrato sullo scandalo delle Case Magdalene, gli istituti femminili – in funzione dal 1765 e fino all’inizio del terzo millennio – che accoglievano le ragazze orfane, o ritenute “immorali”, per via della loro condotta considerata peccaminosa o in contrasto con le norme della società dell’epoca, il romanzo – noto in Italia come Piccole cose da nulla – ha vinto l’Orwell Prize ed è stato candidato al Booker Prize

Small Things Like These vede nel cast Eileen Walsh nei panni di Eileen Furlong, Michelle Fairley nei panni di Mrs. Wilson, Emily Watson nei panni di Sorella Mary, Clare Dunne nei panni di Sorella Carmel, Helen Behan nei panni di Mrs. Kehoe, Liadán Dunlea nei panni di Kathleen Furlong, Agnes O’Casey nei panni di Sarah Furlong e Mark McKenna nei panni di Ned. Il film è stato prodotto dallo stesso Cillian Murphy insieme a Alan Moloney, Matt Damon, Drew Vinton e Jeff Robinov.