Lady Gaga è in realtà un uomo? Ecco perché la star non ha mai risposto alle voci sulla sua “vera” identità
"Non mi sono mai sentita una vittima, sono abituata a leggere delle bugie sul mio conto", risponde la cantante e attrice alle voci sull'essere in realtà un uomo.
Lady Gaga è apparsa nel secondo episodio dello show What’s Next? The Future With Bill Gates, dove ha spiegato la sua decisione di non rispondere alle voci che hanno dominato i rotocalchi all’inizio della sua carriera, le quali sostenevano che fosse in realtà un uomo. L’icona pop ha notoriamente messo a tacere una domanda sulle voci dicendo alla CNN nel 2011: “Perché diavolo dovrei sprecare il mio tempo e rilasciare un comunicato stampa sul fatto che ho o meno un pene? Ai miei fan non importa e nemmeno a me”.
“Quando avevo vent’anni girava voce che fossi un uomo”, ha detto Lady Gaga a Bill Gates. “Sono andata in giro per il mondo. Ho viaggiato per tournée e per promuovere i miei dischi e quasi in ogni intervista a cui ho partecipato dicevano… c’erano queste immagini su Internet che erano state ritoccate… dicevano, ‘Ci sono voci che tu sia un uomo. Cosa hai da dire a riguardo?'”
Leggi anche Lady Gaga si prende la rivincita sugli ex colleghi che le dicevano che “non sarebbe mai diventata famosa”
“Il motivo per cui non ho risposto alla domanda è perché non mi sentivo una vittima di quella bugia e ho pensato: cosa ne pensi di un ragazzino che viene accusato di questo e che penserebbe che una figura pubblica come me si vergognerebbe? Mi sono trovata in situazioni in cui sistemare una voce non era nel migliore interesse del benessere di altre persone. In quel caso, ho cercato di essere d’aiuto in un altro modo. Ho cercato di usare la disinformazione per creare un altro punto di rottura”.
Gaga ha riassunto il suo rapporto con la disinformazione dicendo: “Sono abituata a vedere bugie stampate su di me da quando avevo 20 anni. Sono una performer. Penso che sia piuttosto divertente”.