Agatha All Along: un dettaglio nascosto allude all’arrivo di Mephisto nel MCU?
Agatha All Along nasconde preziosi indizi sull'ingresso (tanto rimandato e desiderato) di Mephisto nel MCU?
Agatha All Along, la nuova serie Marvel, potrebbe aver lanciato un ennesimo indizio su Mephisto, uno dei villain più attesi del Marvel Cinematic Universe. Nelle prime due puntate, ora disponibili su Disney+, Kathryn Hahn torna nei panni di Agatha Harkness, libera dall’incantesimo di Scarlet Witch e in cerca di recuperare i suoi poteri. Tuttavia, ciò che ha scatenato le teorie dei fan è il ripetuto riferimento a un “cuore nero“, che potrebbe alludere a Blackheart, il figlio di Mephisto nei fumetti.
Chi è Blackheart e qual è il suo legame con Mephisto?
Blackheart è una potente entità demoniaca nei fumetti Marvel, creata da Ann Nocenti e John Romita Jr. e apparsa per la prima volta in Daredevil #270 nel 1989. Questo personaggio nasce dall’energia oscura accumulata in una città chiamata Christ’s Crown, sotto la guida di Mephisto, il quale lo addestra nell’arte del male. Tuttavia, Blackheart si ribella al padre, iniziando una lotta per il controllo dell’Inferno.
Nelle prime due puntate di Agatha All Along, un “cuore nero” viene menzionato più volte. Lilia Calderu, interpretata da Patti LuPone, nota che uno dei possibili membri della congrega non è rappresentato con un nome, ma con il disegno di un cuore nero. Sebbene Agatha lo minimizzi, i fan hanno subito colto l’allusione, vedendo in questo riferimento un collegamento con Blackheart. Il personaggio di Rio Vidal, interpretato da Aubrey Plaza, rafforza questa teoria affermando di avere un “cuore nero” che batte per Agatha.
Molti fan sospettano che Rio Vidal possa essere una versione femminile di Blackheart, continuando la tradizione dei Marvel Studios di modificare i personaggi dei fumetti per adattarli al MCU. Se così fosse, Agatha All Along potrebbe essere il trampolino di lancio per l’atteso debutto di Mephisto.
Le teorie sui futuri sviluppi di Agatha All Along non fanno che aumentare. Non resta che aspettare i prossimi episodi per scoprire se Mephisto farà finalmente la sua comparsa nel Marvel Cinematic Universe.