The Sandman – Stagione 2: il video con un’anteprima a Loki
Una piccola anteprima agli interpreti della prossima stagione di The Sandman, in arrivo su Netflix nel 2025.
È quasi ora di tornare nell’universo di The Sandman! Durante la Geeked Week di Netflix, il gigante dello streaming ha rilasciato un nuovo video dal dietro le quinte della seconda stagione dell’acclamata serie. Oltre a presentare approfondimenti del cast e della troupe della serie, il video presenta anche una breve occhiata a Loki (Freddie Fox) e ad alcuni dei nuovi membri dei The Endless, Esmé Creed-Miles come Delirium, Adrian Lester come Destiny e Barry Sloane come The Prodigal (alias Destruction).
La seconda stagione di The Sandman dovrebbe adattare gli archi narrativi “Seasons of the Mist” e “Brief Lives”. Questo nuovo appuntamento con l’universo creato da Neil Gaiman arriva dopo che la serie spin-off Dead Boy Detectives è stata cancellata dopo solo una stagione. Non è chiaro se i personaggi di quella serie saranno inclusi nella seconda stagione di The Sandman, che debutterà su Netflix nel corso del 2025.
The Sandman è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Neil Gaiman e pubblicata dalla DC Comics a partire dal 1989. La serie TV, creata da Allan Heinberg e con la supervisione dello stesso Gaiman, ha debuttato nell’agosto 2022.
La storia segue Sogno (Dream in inglese), una delle sette entità immortali chiamate “Gli Eterni”, che incarnano concetti fondamentali come Morte, Desiderio, Disperazione e Destino. Sogno, conosciuto anche come Morfeo, è il signore del mondo dei sogni e delle storie. La trama si apre con la sua cattura, avvenuta per errore, durante un rituale magico nel 1916. Imprigionato per oltre un secolo, Sogno riesce a liberarsi e deve ristabilire il suo regno, che è caduto in rovina in sua assenza, cercando al contempo vendetta e ristabilendo l’ordine nei mondi onirici e reali.
La serie ha ricevuto recensioni molto positive per la fedeltà all’opera originale, la qualità della narrazione e l’interpretazione degli attori. Tuttavia, è stata anche apprezzata per essere accessibile sia ai fan di vecchia data dei fumetti sia ai nuovi spettatori.