Il conte di Montecristo, nuove immagini dalla nuova serie tv con Sam Claflin

La nuova trasposizione del classico della letteratura francese verrà presentato all Festa del Cinema di Roma, per poi essere trasmesso su Rai.

In attesa della presentazione in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024, sono state svelate le prime immagini dalla serie tv Il conte di Montecristo con protagonista l’attore britannico Sam Claflin (Hunger Games), e con un cast che comprende un mix di attori nostrani. La serie verrà rilasciata prossimamente su Rai in quattro puntate.

Il conte di Montecristo, la serie verrà trasmessa su Rai

Il Conte di Montecristo serie tv - Cinematographe.it

Adattamento di uno dei romanzi più popolari della letteratura francese scritto da Alexandre Dumas, la serie è diretta dal regista danese Bille August (Palma d’oro a Cannes per Pelle alla conquista del mondo e Con le migliori intenzioni). Ingiustamente accusato di tradimento, il giovane marinaio Edmond Dantès viene imprigionato senza processo nel Castello d’If, una cupa isola-fortezza a largo di Marsiglia. Dopo molti anni di prigionia, riesce finalmente a scappare e, assumendo l’identità del conte di Montecristo, mette in atto la sua vendetta contro coloro che lo hanno privato della libertà. Nella serie figurano tra i protagonisti, oltre al già citato Sam Claflin nel ruolo di Edmond Dantès, anche il Premio Oscar Jeremy Irons nelle vesti dell’Abate Faria, oltre ad Ana Girardot, Mikkel Boe Følsgaard, Blake Ritson, Karla-Simone Spence e gli attori italiani Michele Riondino, Lino Guanciale, Gabriella Pession e Nicolas Maupas.

La serie Il Conte di Montecristo non è l’unico adattamento del celebre romanzo in uscita quest’anno. Infatti è prevista l’uscita anche di una trasposizione cinematografica, sempre con il titolo de Il Conte di Montecristo diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière. Nel lungometraggio nei panni del protagonista c’è Pierre Niney, e il cast comprende anche il nostrano Pierfrancesco Favino.

La serie, prodotta da Palomar in collaborazione con DEMD productions e con Rai Fiction, France Televisions, Mediawan Rights ed Entourage Media. Di seguito le immagini dalla serie.

Leggi anche Monsters: La storia di Lyle e Erik Menendez, Erik contro Netflix: “Una rappresentazione indelicata e retrograda”