Ocean’s 14: George Clooney fornisce un entusiasmante aggiornamento sul cast e svela nuovi dettagli sul sequel

Il film segna il ritorno di Clooney e Brad Pitt

George Clooney ha rivelato importanti aggiornamenti sullo sviluppo del tanto atteso Ocean’s 14, confermando che la sceneggiatura è pronta e che la produzione si sta concentrando sulla riunione del cast originale. Il film segna il ritorno di Clooney e Brad Pitt, mentre Edward Berger, noto per il suo lavoro in All Quiet on the Western Front, è in trattative per dirigere il progetto. Dopo un lungo periodo di pausa, il franchise sta per tornare, affrontando nuove dinamiche, tra cui la morte di un personaggio.

Cosa ci aspettiamo da Ocean’s 14

Ocean's 14 - cinematographe.it

L’idea di introdurre una morte rappresenta una novità per la serie Ocean’s, incentrata fino ad ora su intrighi e rapine dal tono leggero. Clooney ha scherzato sul fatto che questa svolta sia stata particolarmente apprezzata da Pitt, lasciando intendere che il tono del film rimarrà fedele al suo stile ironico, nonostante l’introduzione di elementi più drammatici. L’inclusione di una morte potrebbe coinvolgere uno dei cattivi storici del franchise, come Terry Benedict, interpretato da Andy Garcia, o potrebbe rappresentare un omaggio a personaggi legati agli attori Bernie Mac e Carl Reiner, entrambi scomparsi nella vita reale.

Dopo oltre un decennio dall’uscita di Ocean’s Thirteen e il fallimento di uno spin-off tutto al femminile, Ocean’s 8, che non ha visto concretizzarsi un seguito, Ocean’s 14 potrebbe chiudere il cerchio narrativo della banda di ladri con un’ultima, decisiva avventura.

Allo stesso tempo, la morte di un personaggio importante potrebbe fungere da punto di svolta per i membri della squadra di Danny Ocean. Ciò potrebbe offrire una motivazione per abbandonare definitivamente il crimine e cercare una via d’uscita dal mondo delle rapine. Questo cambio di tono potrebbe essere l’opportunità di esplorare i personaggi in modo più profondo, evidenziando le loro paure, i desideri e le motivazioni che li spingono a fare “un ultimo colpo”.

Leggi anche Ocean’s 14: Steven Soderbergh ci sta pensando secondo Don Cheadle

Fonte: screenrant