Stephen King: la nuova serie The Institute aggiunge 11 nuovi attori al cast, tra cui le star di Supernatural e CSI
Con il completamento del casting principale, le riprese della serie sembrano prossime a iniziare
La serie The Institute, ispirata all’omonimo romanzo di Stephen King pubblicato nel 2019, ha ampliato il suo cast con l’aggiunta di undici nuovi attori. La storia segue un gruppo di bambini dotati di poteri telepatici e telecinetici, catturati e rinchiusi da un’organizzazione misteriosa. Tra i membri già annunciati del cast figurano Ben Barnes, nei panni di Tim Jamieson, un ex poliziotto, e Mary-Louise Parker, che interpreta la signora Sigsby, la direttrice dell’istituto.
The Institute: trama e cast della serie di Stephen King
I nuovi attori che si uniscono al progetto includono Joe Freeman, Fionn Lard, Hannah Galway, Julian Richings, Robert Joy, Viggo Hanvelt, Arlen So, Birva Pandya, Dan Bierne, Martin Roach e Jane Luk. Richings, noto per Supernatural, e Joy, che ha recitato in CSI: NY, sono tra i nomi più noti del nuovo cast.
Con il completamento del casting principale, le riprese della serie sembrano prossime a iniziare, considerando che i principali ruoli sono ormai definiti. La trama si sviluppa principalmente attraverso gli occhi di Luke Ellis, il quale viene rapito e portato nell’istituto. Sappiamo, inoltre, che le interazioni tra i personaggi saranno cruciali, specialmente quelle tra Parker e gli attori che impersonano i bambini prigionieri, nonché quelle tra Barnes e Galway, il cui personaggio, Wendy, è un agente di polizia e un interesse romantico per Tim.
Leggi anche Babadook, la regista anticipa il prossimo adattamento horror: “Non è Stephen King”