Johnny Depp rimpiange ancora il primo film in cui ha recitato: “È il più stupido della storia”

39 anni dopo, Johnny Depp rimpiange ancora il primo film in cui ha recitato. L'attore non è affatto orgoglioso di questa commedia!

Johnny Depp a ottobre sarà in visita a Roma dove presenterà il suo nuovo lavoro come regista, Modi – Tre Giorni sulle Ali della Follia. Vedremo se servirà a rilanciare la sua carriera dopo tutti i problemi legali con Amber Heard, ma quello che sembra chiaro è che i suoi anni di massimo splendore sono ormai alle spalle. E anche i suoi esordi, dove c’è un film che mette ancora in imbarazzo il protagonista della saga di Pirati dei Caraibi!

Bisogna tornare al 1985 per trovare la prima di Posizioni promettenti (Private Resort), il secondo lungometraggio della sua carriera – il primo è stato il leggendario Nightmare on Elm Street – e il primo in cui ha assunto il ruolo principale, sebbene condividendolo con Rob Morrow, che anni dopo sarebbe diventato il leggendario Joel Fleischman per la serie televisiva Un medico tra gli orsi (Northern Exposure).

Posizioni promettenti racconta la storia di Ben (Morrow) e Jack (Depp), due giovani ragazzi che decidono di trascorrere le loro vacanze in un lussuoso resort privato situato a Miami. Una volta lì si concentreranno sul loro hobby preferito, flirtare con le ragazze, ma il destino ha in serbo per loro qualcosa di diverso.

Diretto da George Bowers, il film fu un enorme fallimento commerciale e oggi quasi nessuno se lo ricorda. Tuttavia, rimane una spina nel fianco di Depp, che all’epoca disse al Lexington Herald-Leader: “Ero stato a Los Angeles per sei mesi e avevo realizzato Private Resort, forse il film più stupido della storia.”

Sembra evidente che Johnny Depp non abbia un bel ricordo di Posizioni promettenti (Private Resort), ma è ovvio che tutti gli attori hanno qualche punto oscuro nella loro filmografia.