Flow – Un mondo da salvare: trailer del film d’animazione che ha incantato Cannes
Flow - Un mondo da salvare è considerato già tra i favoriti nella corsa alla conquista dell'Oscar 2025 per il miglior film d'animazione: ecco il trailer!
Dopo aver incantato il Festival di Cannes e conquistato quattro premi ad Annecy, Flow – Un mondo da salvare – film scritto e diretto dal giovanissimo Gints Zilbalodis – è pronto a debuttare nelle sale italiane. Considerato già tra i favoriti nella corsa alla conquista dell’Oscar per il miglior film d’animazione, il lungometraggio sarà presentato in anteprima italiana al festival Alice nella Città per uscire nelle sale italiane il prossimo 7 novembre.
La trama e il trailer ufficiale di Flow – Un mondo da salvare
Dopo catastrofica alluvione che ha cambiato la terra, un gatto, abituato all’indipendenza, improvvisamente si vede costretto a rinunciarvi per poter sopravvivere. In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo dell’inondazione lo costringe a mettersi in salvo su una barca con un variegato gruppo di animali, tra cui un lemure, un cane labrador, un capibara e un uccello. Gli animali imparano a collaborare, ma per il gatto è una sfida estremamente difficile. L’esito però sarà sorprendente. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.
Lodato dal regista Premio Oscar Guillermo del Toro, che lo ha definito “magnifico, lascia senza fiato. È il futuro dell’animazione“, Flow – Un mondo da salvare è stato prodotto da Gints Zilbalodis, Matīss Kaža, Ron Dyens e Gregory Zalcman.