Miss Fallaci: il trailer ufficiale della serie Rai con Miriam Leone
Miriam Leone è la scrittrice e giornalista Oriana Fallaci nel trailer ufficiale di Miss Fallaci, in onda prossimamente su Rai1.
RedString Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di Miss Fallaci, serie tv incentrata su alcuni anni della vita e della carriera della giornalista Oriana Fallaci e interpretata da Miriam Leone. Prime di debuttare prossimamente su Rai 1 in prima visione, sarà presentata in anteprima alla prossima Festa del Cinema di Roma.
La trama e il trailer ufficiale di Miss Fallaci
Basata su eventi raccontati dalla stessa Fallaci ne I sette peccati di Hollywood e Penelope alla guerra (editi da Rizzoli), Miss Fallaci si concentra su un periodo preciso della vita di Oriana Fallaci. È la storia degli inizi della sua carriera, quando lavora per il giornale L’Europeo e sfida l’universo al 100% maschile del giornalismo ostinandosi a tentare di uscire dagli argomenti moda e gossip riservato alle signore redattrici o inviate. La sua occasione arriva quando si appresta a raccontare per la prima volta la società americana degli anni Cinquanta e trasforma il viaggio da inviata negli Stati Uniti nell’occasione per mettere a punto ritratti di personalità eccezionali. Ma è anche la storia di come una giovane e testarda donna di Firenze diventerà l’impavida reporter per cui è oggi ricordata e di che cosa ha sacrificato, della sua vita personale, sulla strada del successo.
Miss Fallaci vede nel cast anche Maurizio Lastrico, Francesca Agostini, Jóhannes Jóhannesson, Ken Duken, Rosanna Gentili, Giordano De Plano, Francesco Colella e Leonardo Lidi. Il team di scrittura è guidato dai creator e head writer Viola Rispoli (CIRCEO, Il commissario Ricciardi) e Thomas Grieves (Safe Space, Dracula) e comprende anche Laura Grimaldi (Nero a metà, Mental), Alice Urciuolo (SKAM Italia, Prisma), e Alessandra Gonnella, autrice e regista di A cup of coffee with Marilyn, il corto vincitore del Nastro d’Argento sulla giovane Fallaci che ha ispirato la serie. Edoardo Perazzi, nipote ed erede di Oriana Fallaci, è tra i consulenti del progetto. I registi sono Luca Ribuoli (Call My Agent Italia) che ha diretto i primi 4 episodi, Giacomo Martelli (episodi 5-7-8) e Alessandra Gonnella (episodio 6).