Bulli e Pupe: un regista candidato all’Oscar è in trattative per dirigere il remake

il remake ha ricevuto il suo primo nuovo aggiornamento con un regista candidato all'Oscar in trattative

Il remake di Bulli e Pupe ha ricevuto un importante aggiornamento con Rob Marshall, candidato all’Oscar, in trattative per dirigere il film. Questo progetto si basa sul celebre musical di Broadway, che trae ispirazione dai racconti di Damon Runyon. L’originale film del 1955, diretto da Joseph L. Mankiewicz, è interpretato da Marlon Brando, Jean Simmons, Frank Sinatra e Vivian Blaine, e narra le avventure di giocatori d’azzardo e di un missionario nella vivace New York.

Cosa sappiamo sul remake di Bulli e Pupe

Bulli e Pupe - cinematographe.it

Nel 2019, la Sony ha acquisito i diritti per il remake, inizialmente affidando la direzione a Bill Condon. Ora, con Rob Marshall in trattative, si apre la possibilità di un cambio significativo nel team creativo. Se Marshall dovesse confermare la sua partecipazione, potrebbe anche collaborare alla sceneggiatura insieme a John DeLuca, John Requa e Glenn Ficarra, tutti nomi con una solida esperienza nel panorama cinematografico.

Rob Marshall ha già adattato musical di Broadway per il grande schermo, avendo diretto opere come Chicago, Nine, e Into the Woods. Il suo lavoro su Chicago gli è valso una nomination all’Oscar. Inoltre, in passato, si era parlato di possibili attori per i ruoli principali, tra cui Joseph Gordon-Levitt e Channing Tatum, ma la fusione tra Fox e Disney aveva portato a un’interruzione del progetto. Con la Sony ora alla guida, il remake sembra finalmente prendere forma, e l’arrivo di Marshall potrebbe essere un segnale di un rinnovato slancio creativo.

Leggi anche Chris Evans: un film dell’attore è diventato un successo di fama mondiale su Netflix 7 anni dopo

Fonte: screenrant