Rivals: il trailer ufficiale della serie Disney+ con Alex Hassell e David Tennant
Composta da otto episodi, la nuova serie Disney+ Rivals è ambientata nell'Inghilterra degli anni ottanta: ecco il trailer ufficiale!
Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Rivals, serie in otto episodi basata sul celebre romanzo di Dame Jilly Cooper e con protagonista Alex Hassell l’ex star di Doctor Who David Tennant. Ambientato tra i drammi, gli eccessi e gli scioccanti comportamenti dell’élite sociale assetata di potere nell’Inghilterra degli anni ’80, lo show debutterà sulla piattaforma il prossimo 18 ottobre ((la data deve ancora essere confermata per l’Italia).
La trama e il trailer ufficiale di Rivals
Ambientata nella cerchia ristretta dell’elite sociale inglese degli anni ’80, costantemente alla ricerca di potere, Rivals racconta in particolar modo il mondo spietato delle televisioni private britanniche nel 1986 e la rivalità di lunga data tra l’ex campione olimpico, deputato e famigerato donnaiolo Rupert Campbell-Black (Alex Hassell) e il suo vicino e nemico tenacemente ambizioso ed egoista Tony Baddingham (David Tennant), a capo della Corinium Television. Il romanzo di Jilly Cooper fa parte della raccolta di besteller intitolata Rutshire Chronicles in cui l’autrice, con estrema irriverenza, si fa beffe dell’elite britannica denunciandone i drammi, gli eccessi e gli scioccanti comportamenti.
Rivals è interpretata anche da Aidan Turner nel ruolo di Declan O’Hara e Bella Maclean in quello di Taggie O’Hara, insieme a Emily Atack (Almost Never), Catriona Chandler (Pistol), Oliver Chris (Trying), Danny Dyer (EastEnders), Rufus Jones (Little Darlings), Lisa McGrillis (Sex Education), Luke Pasqualino (Shadow and Bone), Claire Rushbrook (Wilderness) e Victoria Smurfit (Once Upon a Time). La serie è stata prodotta dalla società Happy Prince di Dominic Treadwell-Collins (A Very English Scandal); Treadwell-Collins è anche produttore esecutivo e sceneggiatore insieme a Laura Wade. Alexander Lamb è anche produttore esecutivo. Il regista principale è Elliot Hegarty (Ted Lasso), che è anche produttore esecutivo degli episodi da 1 a 3. Eliza Mellor (Poldark) è produttrice della serie.