Francesca Cabrini: trailer e data d’uscita del biopic con Cristiana Dell’Anna

Svelato il trailer ufficiale di Francesca Cabrini, biopic dedicato alla fondatrice delle Missionarie del Sacro Cuore di Gesù.

Dominus Production ha rilasciato il trailer ufficiale di Francesca Cabrini, film evento diretto dal regista messicano Alejandro Monteverde e interpretato da Cristiana Dell’Anna (GomorraÈ stata la Mano di DioMixed by ErryPiove) e Giancarlo Giannini. Dedicato alla patrona degli emigranti Santa Francesca Saverio Cabrini, fondatrice delle Missionarie del Sacro Cuore di Gesù, il biopic – uscito lo scorso marzo negli USA con un incasso di quasi 20 milioni di dollari – sarà disponibile nelle sale italiane dal 13 al 15 ottobre.

La trama e il trailer di Francesca Cabrini

Nei bassifondi di New York, sull’isola di Manhattan, abitati alla fine dell’Ottocento da chi è senza speranza, si muove l’italiana Francesca Cabrini, inviata dal Papa ma ostacolata dall’Arcivescovo locale e dalle istituzioni cittadine. C’è un antidoto al dolore e al degrado? Francesca Cabrini è la prima donna a capo di una missione oltre oceano, in una città le cui fondamenta, a detta degli stessi newyorkesi, sono le ossa di migranti e le cui strade sono l’unico luogo di vita possibile per i numerosi orfani. “Siamo partiti per l’America credendo che le strade fossero lastricate d’oro e invece abbiamo scoperto che sono ricoperte di bambini”, così un immigrato italiano scrive in una lettera. Il coraggio e la ferrea volontà di non permettere ad alcuno di interferire con i suoi progetti apostolici ed educativi consentono alla protagonista di superare gli ostacoli, politici, culturali ed economici, di aprire nuovi orizzonti di senso e di accendere la speranza.

Francesca Cabrini vede nel cast anche John Lithgow (The CrownKillers of the Flower Moon), David Morse (Il Miglio VerdeThe Hurt Locker), Romana Maggiora Vergano (C’è ancora domani, Those About to Die), Federico Ielapi e Virginia Bocelli. Scritto da Rod Barr e Alejandro Monteverde, il film è stato prodotto da Jonathan Sanger e Leo Severino, e ha come produttori esecutivi J. Eustace Wolfington, Veronica Berti Bocelli e Riccardo Neri.