Madonna e il doloroso lutto: morta la matrigna Joan Ciccone
Una breve, ma dura malattia ha colpito la signora, una vera e seconda madre per la popstar.
La Regina del Pop piange un membro della sua famiglia. Madonna ha, infatti, dovuto dire addio alla sua matrigna, Joan Ciccione, scomparsa all’età di 81 anni, dopo una breve, ma intensa battaglia contro un cancro molto aggressivo. Sposata con il madre della cantante, Silvio Ciccone, per ben 58 anni, la donna è stata una figura fondamentale nel percorso di crescita e formazione dell’artista.
Madonna: la perdita della matrigna Joan Ciccone
Non solo una matrigna, ma una seconda madre in piena regola, che l’ha accolta e sostenuta con amore e dedizione in seguito alla prematura perdita della madre biologica, quando la futura stella dello showbiz aveva appena 5 anni. Mancherà terribilmente alla famiglia e agli amici, le cui vite ha arricchito con entusiasmo, gioia e amore, recita il necrologio. Delle parole che dipingono bene l’anima solare e generosa di Joan, dedicatasi anima e corpo agli affetti, nonché alle passioni che l’hanno sempre contraddistinta.
Il rapporto tra Madonna e Joan è sempre stato molto profondo e sincero. La matrigna è apparsa in alcuni documentari dedicata alla vita del gigante della musica, rivelando un legame speciale e un’ammirazione reciproca. Oltre a costituisce una presenza costante, Joan ha rappresentato una fonte di ispirazione della popstar. Le due condividevano, in particolare, la passione per la vita, il lavoro l’imprenditoria.
Al di là dell’attività della casalinga, Joan ha aperto e gestito un asilo nido per oltre vent’anni. Insieme al marito Silvio, ha, inoltre, fondato la Ciccone Vineyard and Winery, produttrice di vini. In occasione della Festa della Mamma, Madonna l’aveva omaggiata con parole toccanti è salita sul palco per 81 spettacoli, fissando il bel viso di sua madre, chiedendosi cosa avesse pensato mentre la salutava dalla finestra dell’ospedale.
Leggi anche Whoopi Goldberg omaggia Maggie Smith, la sua Madre Superiora in Sister Act