Harry Potter trasformato in “una storia di vampiri glamour” in delle immagi create dall’IA

Ora, la serie di libri di Harry Potter sta per essere adattata in una serie tv prodotta da HBO

Nuove immagini generate dall’IA hanno rivsitato Harry Potter attraverso una lente “vampirica”, presentando i personaggi principali come affascinanti succhiasangue. Questa idea emerge in un periodo in cui la serie sta per espandersi con un nuovo adattamento televisivo, atteso da molti fan. Da quando JK Rowling ha lanciato il primo libro nel 1997, il franchise ha influenzato profondamente la cultura popolare, culminando in una serie di film che hanno debuttato nel 2001.

Il mondo di Harry Potter si sta espandendo

Harry Potter - cinematographe.it

Un gruppo di artisti su Instagram, noto come Arada, ha realizzato delle immagini con l’IA di personaggi come Harry, Voldemort e Lucius Malfoy, dotandoli di un’estetica vampirica con tuniche scintillanti e abiti in tonalità rosa. In realtà, i vampiri sono già parte del lore della saga, essendo menzionati nei corsi di Difesa contro le Arti Oscure, ma non occupano un ruolo di primo piano.

Ora, la serie di libri di Harry Potter sta per essere adattata in una serie tv prodotta da HBO. Attualmente, abbiamo ancora poche informazioni a riguardo. Sappiamo che la serie presenterà un cast completamente diverso da quello dei film, come molti degli attori originali hanno affermato. Infatti, anche secondo l’attore di Harry Potter, Daniel Radcliffe, è importante che il franchise abbia una “nuova vita”, con nuovi attori e un nuovo stile narrativo rispetto ai film.

Leggi anche Emma Watson, Rupert Grint e Tom Felton di Harry Potter rendono omaggio a Maggie Smith: “Raise Your Wands”

Fonte: screenrant