Johnny Depp torna ad essere Jack Sparrow per i bambini malati: l’iniziativa commuove i fan [FOTO]

Johnny Depp ha visitato il reparto pediatrico e oncologico dell'Ospedale Universitario di Donostia, in Spagna, nei panni di Jack Sparrow.

In attesa di capire se tornerà ad interpretarlo sul grande schermo (anche se ad oggi le possibilità sono veramente esigue), Johnny Depp è tornato ad essere Capitan Jack Sparrow, il protagonista della fortunata saga di Pirati dei Caraibi. L’attore ha visitato il reparto pediatrico e oncologico dell’Ospedale Universitario di Donostia con addosso il make up e i vestiti dell’iconico personaggio per fare una sorpresa molto speciale ai bambini malati.

Johnny Depp torna ad essere Jack Sparrow per i bambini malati

Ospite del Festival del Cinema di San Sebastian, dove ha presentato Modi, il suo nuovo film da regista e che vanta nel cast Al Pacino e i “nostri” Riccardo Scamarcio e Luisa Ranieri, Johnny Depp – come già accaduto in precedenti occasioni – ha voluto regalare un momento di spensieratezza ai bambini ricoverati presso l’ospedale universitario di Donostia, il quale ha voluto ringraziare la star per la visita speciale. “Da parte di tutto lo staff dell’Ospedale Universitario di Donostia, vorremmo esprimere la nostra infinita gratitudine a Johnny Depp per il suo tempo, il suo sostegno e la sua energia, nonché a @sansebastianfes per aver facilitato questa visita“, si legge nel post pubblicato sui canali social della struttura.

Come è ben visibile nelle foto, Johnny Depp ha incontrato uno ad uno tutti i bambini del reparto. “Hanno condiviso risate e aneddoti e questo li ha aiutati a dimenticare per qualche minuto le difficoltà che stanno attraversando in questo momento”, ha svelato il personale sanitario. L’attore è stato accompagnato per tutta la visita da un interprete. Negli scorsi anni, la star ha fatto visita ai reparti pediatrici di tutto il mondo, da Vancouver, Parigi, Londra e Brisbane, in Australia, a diverse città degli Stati Uniti.