Frankenstein: terminate le riprese del misterioso film di Guillermo del Toro
Frankenstein non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma il regista conferma la fine delle riprese.
Le riprese del film Frankenstein, diretto da Guillermo del Toro, sono ufficialmente terminate. Il regista, noto per Il labirinto del fauno, La forma dell’acqua e Pinocchio di Guillermo del Toro, sta ora adattando il celebre romanzo di Mary Shelley. Il cast del film include attori come Oscar Isaac nel ruolo del dottor Victor Frankenstein, Jacob Elordi nel ruolo della creatura e Christoph Waltz nei panni del dottor Pretorius. Nel film recitano anche Mia Goth, Felix Kammerer, David Bradley e Lars Mikkelsen.
Quello di Guillermo del Toro non è l’unico adattamento basato su Frankenstein in arrivo
La notizia della conclusione delle riprese è stata condivisa da del Toro attraverso un post sui social media, in cui ha semplicemente affermato che “le riprese di “F” sono state completate” e ha aggiunto un entusiasta “Che gioia!!!”. Tuttavia, il regista non ha fornito dettagli sulla data di uscita del film o su altre informazioni concrete.
Il regista ha mantenuto un approccio volutamente vago riguardo a Frankenstein, usando il termine “F” per riferirsi al film, in linea con il suo stile di rivelare gradualmente le informazioni. Una foto anticipata di Isaac dal set ha suggerito che la storia potrebbe essere ambientata nello stesso periodo del romanzo originale, ma rimane da vedere quanto la pellicola aderisca al materiale sorgente.
Attualmente, Frankenstein non ha ancora una data di uscita ufficiale. Si prevede che il film arrivi nel 2025, ma non è stata comunicata una finestra temporale specifica per il mese di lancio. Tuttavia, con la notizia del completamento delle riprese, è possibile che il film possa essere rilasciato prima del previsto, sebbene sarà necessario del tempo per la post-produzione.
Leggi anche Frankenstein Junior torna al cinema per il suo 50° anniversario