Samuel L Jackson e quella scena di Django Unchained eliminata da Tarantino

Jackson e Tarantino hanno collaborato in numerose occasioni

Samuel L Jackson ha parlato di una scena tagliata dal film Django Unchained, diretta da Quentin Tarantino, che è stata eliminata per motivi legati alla rappresentazione del suo personaggio, Stephen Warren. Jackson interpreta Stephen, uno schiavo leale al crudele proprietario di piantagione Calvin Candie, interpretato da Leonardo DiCaprio. Il film è noto per il suo uso esplicito di insulti razziali e per la violenza, che hanno suscitato diverse polemiche.

Di quale scena parla Samuel L Jackson?

Django Unchained Samuel L Jackson - cinematographe.it

Durante un’intervista con GQ, Jackson ha spiegato che la scena in questione mostrava un’interazione piuttosto forte tra Stephen e Django Freeman, interpretato da Jamie Foxx. Nella sequenza eliminata, Stephen affronta Django con minacce fisiche e verbali, spingendo il personaggio di Jackson verso un territorio ancora più oscuro. Secondo Samuel L Jackson, Tarantino era preoccupato che la scena rendesse Stephen troppo malvagio e temeva le potenziali reazioni negative che questo avrebbe potuto generare per l’attore. Jackson ha citato una particolare battuta in cui Stephen dice a Django: “Fai quello che vuoi fare in questa stanza perché noi bruciamo tutto e lo buttiamo via comunque”, seguita da una serie di atti violenti.

Il regista, pur apprezzando l’intensità della scena, ha deciso di eliminarla per proteggere Jackson da eventuali critiche. Samuel L Jackson ha commentato: “Voglio dire, sei abbastanza cattivo, teniamo quella m***a nel film, la gente ti odierà.” Nonostante la volontà di Jackson di mantenere la scena, Tarantino ha preferito optare per un approccio più cauto eliminandola da Django Unchained.

Leggi anche Samuel L Jackson in un film DC? Ecco la risposta dell’attore

Fonte: screenrant