Naruto: arriva al cinema il film che conclude l’iconica saga

Per la prima volta al cinema arriva il film che conclude la storia di Naruto, uno dei personaggi dei manga/anime più amati di sempre.

La Stagione degli Anime al Cinema, il progetto esclusivo di Nexo Studios, arriva al suo terzo appuntamento in cartellone con un film targato Yamato Video che vede protagonista un altro personaggio leggendario: Naruto.

The Last: Naruto The Movie cinematographe.it

Il 4, 5, 6 novembre arriverà infatti al cinema The Last: Naruto The Movie, il lungometraggio che chiude l’iconica saga di 720 episodi dedicati al celebre ninja, personaggio creato da Masashi Kishimoto che ha pubblicato il primo volume del manga nel 1999. Nel film ritroviamo i protagonisti in una versione leggermente più adulta rispetto alla serie e indaghiamo in particolare il rapporto tra Naruto e Hinata, la ragazza che fin dal primo episodio si è mostrata perdutamente innamorata di Naruto, ma troppo timida per dichiararsi.

Il rapporto tra i due si è evoluto in maniera lenta e costante durante tutta la serie, ma è sempre mancata la scintilla finale, quella che scoppia in questo film, dove una minaccia esterna rischia di porre fine al mondo per come lo conosciamo… Lottando fianco a fianco e con il serio rischio di perdere Hinata, Naruto finalmente capirà i suoi sentimenti e, rivivendo i momenti cardine della loro relazione fin da quando erano piccoli, farà chiarezza nel suo cuore e dichiarerà il suo amore all’amica d’infanzia.

The Last: Naruto The Movie, caratterizzato da un altissimo livello qualitativo sia per quanto riguarda le animazioni sia per la colonna sonora, è un “must see” per tutti i fan della saga, che attendono questo epilogo da ben 25 anni. Ma rappresenta anche l’occasione per le nuove generazioni di scoprire il mondo di Naruto grazie a una regia fresca e dinamica e a scene d’azione adrenaliniche e al cardiopalma. Il lungometraggio non si limiterà a concludere la saga di Naruto Shippuden, ma ci aprirà la porta per una nuova generazione di eroi.

Leggi anche Naruto: Daniel Cretton ha nuovi aggiornamenti sul film live-action (e Masashi Kishimoto approva!)