Daniel Day-Lewis torna a recitare, 7 anni dopo il ritiro

La leggenda di Hollywood è tornato sul set per il figlio regista.

Uno degli attori più acclamati di Hollywood torna dopo aver annunciato il suo ritiro nel 2017. Il suo nuovo progetto? Un appassionante film con al timone il figlio! Daniel Day-Lewis è infatti il protagonista del prossimo film Anemone, un dramma familiare diretto dal regista esordiente Ronan Day-Lewis. Padre e figlio hanno co-scritto la sceneggiatura con Plan B e Focus Features.

Daniel Day-Lewis cinematographe.it

Il film conferma il ritorno di Daniel Day-Lewis alla recitazione dopo Phantom Thread del 2017, il suo ultimo progetto prima di annunciare ufficialmente il suo ritiro. Secondo The Hollywood Reporter, la pellicola si concentrerà sulle relazioni familiari, in particolare sul legame tra padri, figli e fratelli. Day-Lewis guida il cast insieme a Sean Bean (Patriot GamesGame of Thrones), Samantha Morton (The WhaleShe Said), Samuel Bottomley (Ghost StoriesTyrannosaur) e Safia Oakley-Green (She SaidThe Lazarus Project).

“Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con un brillante artista visivo come Ronan Day-Lewis per il suo primo lungometraggio insieme a Daniel Day-Lewis come suo collaboratore creativo”, ha dichiarato Peter Kujawski, responsabile di Focus Features. “Hanno scritto una sceneggiatura davvero eccezionale e non vediamo l’ora di portare la loro visione condivisa al pubblico insieme al team di Plan B”. La produzione del film sarà inoltre guidata da Ben Fordesman (fotografia), Jane Petrie (costumi) e Chris Oddy (scenografia). Universal Pictures International gestirà la distribuzione internazionale per Focus Features.

Leggi anche Daniel Day-Lewis e quella volta che finì a Firenze a fare il calzolaio presso la bottega di Stefano Bemer