Disney+ ha rimosso tutti i film di Indiana Jones diretti da Steven Spielberg
Sulla piattaforma streaming ora c'è solo l'ultima avventura dell'eroe interpretato da Harrison Ford.
I quattro film della saga di Indiana Jones diretti da Steven Spielberg sono inaspettatamente scomparsi da Disney+ in tutto il mondo. La piattaforma li aveva inclusi tutti in occasione della première di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ma pare che abbia deciso che non vale più la pena tenerli.
La possibile spiegazione
Naturalmente, in questo caso non si può parlare di un’epurazione simile a quella avvenuta solo pochi giorni fa che ha portato alla scomparsa di 25 film e serie originali dalla piattaforma. La chiave di tutto è che i diritti di distribuzione di questi quattro film – I predatori dell’arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l’ultima crociata e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo – appartengono alla Paramount e Disney+ ha dovuto raggiungere un accordo per poterli avere. Tutto sembra indicare che tale accordo è scaduto e che si è deciso di non rinnovarlo.
Ciò che questa mossa rende chiaro è che la Disney non vede più Indiana Jones come un franchise su cui vale la pena continuare a investire. E non è che siano mancati dei segnali dopo l’enorme fallimento al botteghino di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ma questa scelta ne è la conferma definitiva.
Leggi anche Carrie Fisher e quella volta che fece perdere la verginità a Indiana Jones