Andrew Garfield e l’importanza del ruolo di Spider-Man: “tornare è stato curativo”

L'attore ha anche espresso il suo desiderio di tornare al ruolo in futuro, a patto che le condizioni siano giuste.

Andrew Garfield ha riflettuto sulla sua esperienza nel tornare a interpretare Spider-Man in Spider-Man: No Way Home, definendola “curativa”. L’attore, che aveva precedentemente vestito i panni di Peter Parker nei due film della serie The Amazing Spider-Man, ha ripreso il ruolo nel film del 2021 accanto a Tobey Maguire e Tom Holland, grazie a una trama che esplora il multiverso. Dopo che la Sony aveva accantonato il terzo capitolo della sua serie, Garfield aveva lasciato il ruolo in sospeso, ma ha colto l’occasione di tornare per No Way Home e ha trovato l’esperienza particolarmente significativa.

Andrew Garfield tornerà nel ruolo di Spider-Man?

Andrew Garfield - cinematographe.it

Andrew Garfield ha parlato del processo in un’intervista con Esquire, descrivendo quanto fosse speciale poter ritornare al personaggio e condividerlo con altri attori che hanno interpretato Spider-Man in passato. Ha sottolineato che l’accoglienza calorosa da parte dei fan e del pubblico ha reso questo ritorno un momento importante per lui, soprattutto dopo le critiche che aveva affrontato durante il suo primo mandato come il famoso supereroe.

L’attore ha anche espresso il suo desiderio di tornare al ruolo in futuro, a patto che le condizioni siano giuste. Andrew Garfield ha dichiarato che sarebbe disponibile a interpretare nuovamente Spider-Man se il progetto offrisse qualcosa di unico e innovativo. “Se ci fosse una grande storia o qualcosa che non è mai stato fatto prima”, ha spiegato, “tornerei sicuramente”. Ha inoltre espresso il suo profondo affetto per il personaggio e il piacere che prova nell’interpretarlo, soprattutto sapendo quanto Spider-Man porti gioia ai fan.

Il successo di Spider-Man: No Way Home è stato straordinario, con incassi vicini ai 2 miliardi di dollari al box office globale. Questo successo ha portato a discussioni su un possibile quarto film con Tom Holland, che ha confermato che ci sono stati incontri con i produttori per discutere il futuro del franchise. Anche se ancora non c’è nulla di confermato, è stato riferito che Destin Daniel Cretton è in trattative per dirigere Spider-Man 4, mentre Chris McKenna ed Erik Sommers dovrebbero occuparsi della sceneggiatura.

Leggi anche Spider-Man 4: Andrew Garfield risponde alle voci sul ritorno nel film