Spider-Man Noir: Nicolas Cage protagonista delle prime foto della serie spin-off

Nicolas Cage sta ufficialmente girando la serie TV Spider-Noir: ecco le prime foto!

Spider-Noir, interpretato da Nicolas Cage, appare in condizioni non proprio ottimali nelle prime foto dal set della nuova serie TV spin-off di Spider-Man, in arrivo su Prime Video. Nelle immagini possiamo vedere il personaggio interpretato da Cage, un investigatore privato con tanto di impermeabile, impegnato in una sequenza che lo vede inginocchiato e sdraiato a terra, come se stesse schivando o fuggendo da una forza o un aggressore invisibile. Sebbene le foto siano a colori, Spider-Noir richiamerà lo stile e l’estetica dei classici film noir, con Cage nei panni di “un investigatore privato invecchiato e sfortunato nella New York degli anni ’30, costretto a confrontarsi con il suo passato da unico supereroe della città.”

La scena nelle foto sembra adattarsi perfettamente all’atmosfera noir di cui la serie ha bisogno e, soprattutto, mostrare il lato più eccentrico e imprevedibile di Cage, che è probabilmente ciò che la maggior parte dei fan vuole vedere da questo personaggio.

Si sa poco sulla trama esatta che verrà raccontata in Spider-Man Noir; nei fumetti, il personaggio è il Peter Parker della Terra-90214, una versione noir di New York. Quel Peter diventa un giornalista investigativo armato di pistola e cacciatore di criminali, che di notte si trasforma in un vigilante vestito di nero, combattendo contro il crimine organizzato e la corruzione. La serie a fumetti, scritta da David Hine e Fabrice Sapolsky e disegnata da Carmine Di Giandomenico, ha ampliato il mondo e il cast di personaggi del protagonista, inclusi il boss mafioso Norman “The Goblin” Osborn, a capo della banda nota come The Enforcers, e personaggi come Kraven (ex addestratore di animali), l’Avvoltoio (un cannibale mostruoso da circo) e il Camaleonte (un maestro del travestimento). Molti fan conoscono Spider-Man Noir dal film animato di successo Spider-Man: Un Nuovo Universo, in cui Nic Cage ha doppiato il personaggio.

Leggi anche Nicolas Cage rivela i suoi 13 film preferiti: uno gli ha completamente cambiato la vita!

La serie avrà come co-protagonista Lamorne Morris (New Girl) nel ruolo di Robbie Robertson; il cast include anche Lukas Haas (Inception), Cameron Britton (Mindhunter), Cary Christopher (Days of Our Lives), Michael Kostroff (Luke Cage), Scott MacArthur (The Righteous Gemstones), Joe Massingill (Barry), Whitney Rice (Jury Duty) e Amanda Schull (Suits) in ruoli ricorrenti.

Il regista vincitore di un Emmy Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve) dirigerà la serie e sarà produttore esecutivo dei primi due episodi. Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street) e Steve Lightfoot (Marvel’s The Punisher, Shantaram) saranno i co-showrunner e produttori esecutivi, e hanno sviluppato la serie insieme al team dietro a Spider-Man: Un nuovo universo: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal.

Spider-Noir debutterà negli Stati Uniti sul canale lineare di MGM+ e successivamente in tutto il mondo su Prime Video nel 2025.