The Dead Don’t Hurt – I morti non soffrono di Viggo Mortensen ha una data d’uscita italiana
Il film western diretto da Viggo Mortensen arriverà in Italia questo mese, grazie a Movies Inspired.
Il western The Dead Don’t Hurt – I morti non soffrono, il secondo film diretto da Viggo Mortensen, uscirà nelle sale italiane il 24 ottobre 2024, distribuito da Movies Inspired. Il film sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2024, nella sezione Grand Public.
L’esordio alla regia di Viggo Mortensen è stato Falling – Storia di un padre, uscito nei cinema nel 2021. L’attore, celebre per film come la trilogia de Il Signore degli Anelli, Green Book e Captain Fantastic, nonché preferito di David Cronenberg, ha diretto e recitato al fianco del tre volte candidato al Golden Globe Lance Henriksen per costruire una storia che “esplora le fratture e i contrasti di una famiglia contemporanea”.
The Dead Don’t Hurt – I morti non soffrono si discosta dal suo esordio alla regia. Il film è un western con Vicky Krieps e Solly McLeod (nonché lo stesso Mortensen) che racconta la storia di Vivienne Le Coudy, una donna indipendente che stringe una relazione con l’immigrato danese Holger Olsen e che si trasferisce con lui a Elk Flats, Nevada. Quando Olsen decide di combattere nella Guerra Civile, Lascia Vivienne a cavarsela da sola, in un luogo controllato dal corrotto sindaco Rudolph Schiller e dal suo spregiudicato socio in affari Alfred Jeffries.