The Housemaid: Sydney Sweeney e Amanda Seyfried protagoniste del nuovo film di Paul Feig

Sydney Sweeney e Amanda Seyfried per la prima volta insieme sul grande schermo in The Housemaid, nuovo film di Paul Feig: ecco i primi dettagli sulla trama!

Una di famiglia, il celebre romanzo di Freida McFadden, è pronto ad arrivare sul grande schermo. Come riporta in esclusiva Deadline, il regista Paul Feig – noto per aver diretto film come Le amiche della sposa, Un piccolo favore e Last Christimas – firmerà l’adattamento cinematografico del libro, intitolato The Housemaid, e che vedrà come protagoniste la star di Euphoria e Tutti tranne te Sydney Sweeney e la candidata agli Oscar Amanda Seyfried. Se la prima ha già concluso l’accordo con la Lionsgate, la seconda è nelle trattative finali. La sceneggiatura vede la firma di Rebecca Sonnenshine.

Sydney Sweeney e Amanda Seyfried protagoniste di The Housemaid, i primi dettagli sulla trama

Millie (Sydney Sweeney) è in cerca di un lavoro per ricominciare una nuova vita. Pur non avendo referenze, riesce a farsi assumere come governante nella lussuosa villa dei Winchester. Non è esattamente il lavoro dei suoi sogni: polvere e cattivo odore invadono le stanze, e la padrona di casa, Nina (Amanda Seyfried), è una donna annoiata e instabile, che sembra godere nel vederla faticare dalla mattina alla sera. Però, quantomeno, Millie qui può fingere di essere un’altra e sentirsi al sicuro dalle ombre che la tormentano. Ma qualcosa non quadra in casa Winchester: la porta della sua stanza si chiude solo dall’esterno, e il giardiniere, Enzo, fa di tutto pur di metterla in guardia… ma da cosa, esattamente? Nonostante i presagi siano sempre più inquietanti, Millie deve resistere, non ha altra scelta. Quando conosce Andrew, l’affascinante marito di Nina, ha una ragione per restare e sentirsi al sicuro. Il passato non può raggiungerla. Ma Millie ancora non sa che i segreti della famiglia Winchester sono molto più pericolosi dei suoi…

Sono entusiasta di avere The Housemaid nella lista dei nostri nuovi progetti”, ha affermato Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group. “Un grande regista e un grande cast con una grande sceneggiatura tratta da un grande libro sono un ottimo punto di partenza. Le mie precedenti esperienze lavorative con Paul e Amanda sono state a dir poco spettacolari, e Sydney è talentuosa e avvincente”. Todd Lieberman della Hidden Pictures produrrà il film insieme a Carly Kleinbart Elter, Paul Feig e Laura Fischer di Feigco. Sydney Sweeney e Amanda Seyfried saranno i produttori esecutivi insieme ad Alex Young e Freida McFadden. Il romanzo ha venduto più di 3,6 milioni di copie in inglese ed è stato tradotto in 40 lingue.