Il Signore degli Anelli: un attore dice di averne “avuto abbastanza” del franchise

La sua ultima apparizione è nella trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson.

Una star de Il Signore degli Anelli non vuole tornare nella Terra di Mezzo. Mentre Sir Ian McKellen ha rivelato le condizioni per cui tornerebbe nei panni di Gandalf, uno dei suoi co-protagonisti, Hugo Weaving, non condivide il suo entusiasmo per The Hunt for Gollum, il prossimo film del franchise che sarà diretto da Andy Serkis.

Dopo che la Warner Bros ha annunciato The Hunt for Gollum all’inizio di quest’anno, che seguirà la serie di successo di Prime Video Gli Anelli del Potere, i fan hanno teorizzato che diversi personaggi de Il Signore degli Anelli potrebbero tornare per il nuovo progetto ambientato nella Terra di Mezzo. Tuttavia, coloro che sperano di vedere Weaving riprendere il ruolo di Elrond rimarranno delusi.

Il Signore degli Anelli storyline remake Cinematographe.it

L’attore, che era già tornato nei panni di Elrond per la trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson, ha detto a GamesRadar+ di “averne avuto abbastanza” del franchise, affermando: “È stato fantastico essere stato in Nuova Zelanda a intermittenza per un periodo di 10 anni.”

“Sono tornato e ho lavorato con lo stesso team su un progetto chiamato Mortal Engines, che sarebbe dovuto essere il loro prossimo grande franchise, ma è morto sul nascere. Quindi, ne ho abbastanza della Terra di Mezzo. Non credo che nessuno mi chiederebbe di farlo di nuovo.”

Elaborando il suo ragionamento, Weaving ha chiarito:Elrond è destinato a essere immortale, e io sto invecchiando. Elrond è uno dei pochi personaggi, credo ce ne siano solo tre o quattro, che si estende attraverso Il Silmarillion, Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit”.

Ha detto che tornare per Lo Hobbit è stato esagerato, aggiungendo: “Ero consapevole di essere più vecchio prima. E girare cose per Lo Hobbit stava iniziando a diventare un po’ sciocco. Mi è piaciuto far parte di quel franchise, ma non ho assolutamente piani o desideri di farne parte ancora”.