Storia di una famiglia perbene – Stagione 2: tutto quello che c’è da sapere sui nuovi episodi

Tratta dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella, la serie diretta da Stefano Reali si sviluppa ancora una volta attorno alla figura di Maria De Santis

La seconda stagione di Storia di una famiglia perbene debutta l’11 ottobre su Canale 5, pronta a riprendere la storia che ha conquistato i telespettatori. Tratta dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella, la serie diretta da Stefano Reali si sviluppa ancora una volta attorno alla figura di Maria De Santis, interpretata da Federica Torchetti. Ambientata nella Bari degli anni ’90, questa stagione continua a esplorare le vicende della famiglia De Santis e le dinamiche con la famiglia Straziota, il cui controllo criminale sul quartiere viene messo sempre più in discussione.

Tutto le informazioni utili su Storia di una famiglia perbene 2

Storia di una famiglia perbene - cinematographe.it

Maria, soprannominata “Malacarne”, è determinata a migliorare la situazione nel quartiere, proteggendo i giovani dalle influenze delle organizzazioni criminali. Michele Straziota, suo fidanzato, è ora detenuto in carcere, e la trama riparte proprio da questo punto, con i due che cercano di mantenere il loro legame nonostante le difficoltà e la rivalità tra le rispettive famiglie.

Antonio (Giuseppe Zeno) e Teresa De Santis (Simona Cavallari), genitori di Maria, continuano la loro lotta contro le ingiustizie sociali e la criminalità, affrontando nuove sfide e antagonisti. Nella nuova stagione di Storia di una famiglia perbene, infatti, fa la sua comparsa un’altra famiglia criminale che tenterà di sostituirsi agli Straziota, aumentando la tensione e i pericoli per i protagonisti.

La prima stagione di Storia di una famiglia perbene si era conclusa con Michele che, nonostante le pressioni ricevute, aveva cercato di proteggere Maria e rivelato che suo padre, Nicola Straziota, l’aveva costretta anni prima a rinunciare al loro amore. La seconda stagione riprende proprio da lì, con Michele in carcere e nuove complicazioni che metteranno alla prova i due innamorati.

Nel cast della nuova stagione di Storia di una famiglia perbene, oltre a Giuseppe Zeno, Federica Torchetti e Simona Cavallari, troviamo anche Vanni Bramati, Alex Lorenzin, Marco Falaguasta, Alessandro Pess, Monica Dugo, Matilde Sofia Fazio, Sonia Aquino, Elia Marangon e Chiara Vinci. Come per la prima stagione, anche questo secondo capitolo sarà composto da quattro puntate.

Leggi anche Storia di una famiglia perbene: dalle location al cast. Cosa sapere della serie di Canale 5