Karate Kid: svelato il suo titolo ufficiale del prossimo sequel

L'uscita nelle sale di Karate Kid: Legacy è prevista per il 30 maggio 2025.

La Sony Pictures ha annunciato ufficialmente il titolo del prossimo film della saga Karate Kid che sarà intitolato Karate Kid: Legends. L’uscita del film è prevista per il 30 maggio 2025, e l’annuncio è stato fatto in vista del panel dedicato al film che si svolgerà al New York Comic Con. Il logo del film è stato anch’esso rivelato in concomitanza con l’annuncio.

Con l’uscita di Karate Kid: Legends, il franchise avrà un totale di sei film, oltre alla serie Cobra Kai.

Karate Kid - cinematographe.it

Legends rappresenta il sesto capitolo della saga Karate Kid , iniziata con il film originale del 1984. Non sono stati forniti molti dettagli sulla trama del nuovo film, ma si sa che Ralph Macchio e Jackie Chan riprenderanno i loro ruoli. Macchio ha interpretato Daniel LaRusso, mentre Chan ha vestito i panni di Mr. Han nel remake del 2010.

Il cast di Karate Kid: Legends include anche Ming-Na Wen, Joshua Jackson, Shauntette Renee Wilson, Sadie Stanley, Aramis Knight, Wyatt Oleff, Jennifer Lyn-Christie e Ben Wang, che interpreterà il nuovo Karate Kid. La direzione del film è affidata a Jonathan Entwistle, noto per The End of the F**ing World e I Am Not Okay With This, mentre la sceneggiatura è curata da Rob Lieber.

Con questo, il franchise avrà un totale di sei film, oltre alla serie Cobra Kai. Il primo film ha raccontato la storia di Daniel LaRusso, un giovane del New Jersey che si trasferisce in California e affronta il bullismo di Johnny Lawrence, un praticante del dojo Cobra Kai. Con l’aiuto del signor Miyagi, Daniel impara il karate e trova un modo per affrontare le sue sfide.

Successivamente, sono stati prodotti diversi sequel, tra cui la parte due (1986) e la parte tre (1989), oltre a The Next Karate Kid (1994). Nel 2010, è uscito un remake che ha visto Jaden Smith nel ruolo di Dre Parker, con Jackie Chan nel ruolo di Mr. Han.

Leggi anche Addio a Chad McQueen, star di Karate Kid e figlio dell’icona Steve McQueen

Fonte: comicbook