Scarlett Johansson rivela il film che le ha cambiato la vita: “È stato scioccante”

Scarlett Johansson svela il film che le ha cambiato la vita 28 anni fa.

Scarlett Johansson è una delle più grandi attrazioni cinematografiche degli ultimi anni e la star femminile con i maggiori incassi della storia. Con una filmografia invidiabile, che comprende titoli cult come Lost in Translation e Ghost World, fino a Marriage Story, Her, Jojo Rabbit, Match Point, uno dei migliori film di Woody Allen, o il suo ruolo di Black Widow nella Marvel in numerosi film del franchise, da Captain America: The Winter Soldier ​​ad Avengers: Endgame.

Ma il film più importante che ha risvegliato il suo amore per il cinema non è nessuno di questi perché, quando uscì, la piccola Scarlett aveva solamente nove anni. Un film indimenticabile per tutti noi cresciuti negli anni ’90.

Scarlett Johansson cinematographe.it

In una recente intervista, Scarlett ha parlato della prima volta che ha visto Jurassic Park, considerato uno dei migliori film di fantascienza della storia del cinema e che occupa un posto privilegiato nella filmografia di Steven Spielberg. L’attrice riconosce così ciò che ha provato la prima volta che ha visto il film con Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill: “È stato pazzesco vederlo al cinema, gli effetti erano così rivoluzionari, e penso che si conservino ancora bene”.

Johansson ricorda ancora le sue sensazioni quando vide il brontosauro per la prima volta: “Sembrava così reale, era incredibile. Penso che fosse la prima volta che vedevo quel tipo di effetto visivo”. Per Johansson, sperimentare la visione di Jurassic Park al cinema è stato “fantastico”.

Ricordiamo che Jurassic Park aveva la qualità CGI della Industrial Light and Magic, la società fondata da George Lucas. Gli effetti erano davvero rivoluzionari per l’epoca, poiché venivano utilizzati dinosauri animatronici a grandezza naturale insieme ad alcuni effetti generati dal computer, un mix che funzionava perfettamente, regalando un insolito effetto realistico.

Anni dopo sarebbero arrivati ​​cinque inevitabili sequel che non erano all’altezza dell’eredità del film originale, tenendo conto che stiamo parlando di uno dei migliori film degli anni ’90. Il nuovo film, Jurassic World: Reborn, come sarà? Non lo sappiamo, ma è già una grande sorpresa che il film del 2025 avrà come protagonista proprio Scarlett Johansson, realizzando così il sogno di quella bambina.