Harrison Ford: cosa vorrebbe che gli dicesse Dio una volta in Paradiso? La sua risposta è leggendaria!
A Harrison Ford viene chiesto cosa vorrebbe che Dio gli dicesse una volta arrivato in Paradiso e la sua risposta lascia senza parole.
Contrabbandiere spaziale, archeologo avventuroso o addirittura presidente degli Stati Uniti, ci sono molti modi per godersi Harrison Ford sullo schermo, ma uno dei migliori è rivedere le interviste in cui, nel corso della sua lunga carriera, ha dato il meglio in sé. Prima di Star Wars e Indiana Jones, Harrison Ford ha lavorato per un leggendario gruppo rock, ma il cacciatore galattico reso eterno da George Lucas nel 1977 è da decenni un attore riconosciuto, una celebrità complessa e dalle mille sfumature. Ford ci ha regalato i titoli dei giornali migliori per tutta la sua carriera, grazie alle sue risposte sempre spiritose e sfoggiando un atteggiamento alquanto pigro.
Prova di ciò è la sua visita al leggendario Inside the Actors Studio nel 2000, anno in cui ha presentato in anteprima What the Truth Hides (Robert Zemeckis) e ha affrontato le domande del famoso James Lipton, conduttore del programma che, dopo un lungo discorso in cui ripercorre la vita e l’opera dei suoi ospiti, sottopone gli artisti a un test di dieci domande, ideato dal giornalista francese Bernard Pivot, per conoscere meglio queste star generalmente inavvicinabili.
Harrison Ford, mostrando sempre uno sforzo tremendo per rispondere in maniera seria (e quanto più breve possibile), ha superato domanda dopo domanda finché, con l’ultima, ha dimostrato perché il suo carisma lo ha portato dove si trova ora.
Qual è la tua parola preferita?
“Perfetto.”
Qual è la parola che ti piace meno?
“No”.
Cosa ti entusiasma?
“Volare”.
Cosa ti innervosisce?
“Meschinità.”
Quale suono o rumore ami?
“Un Wasp Junior, un motore aeronautico Pratt & Whitney.”
Quale suono o rumore odi?
“Allarmi d’auto.”
Qual è la tua parolaccia preferita?
“Figlio di puttana.”
Quale altra professione ti piacerebbe svolgere?
“Forse stilista.”
Quale professione non vorresti esercitare?
“Tutto ciò che comporta otto ore al giorno in un ufficio.”
Se il Paradiso esistesse, cosa vorresti che Dio ti dicesse quando arrivi alle Porte del Paradiso?
“Sei molto più bello di persona.”
“È una delle due migliori risposte che ci hanno mai dato”, ha risposto Lipton ridendo. Dal 1994 al 2018, l’ex preside dell’Actors Studio ha condotto più di 250 interviste nel programma, un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema in generale, e della recitazione in particolare, che ha incluso incontri con celebrità come Dustin Hoffman, Cate Blanchett, Paul Newman, Dennis Hopper, Sharon Stone, Glenn Close, Anjelica Huston, Willem Dafoe, Jack Lemmon, Meryl Streep e Michael Caine.
Leggi anche Captain America: Brave New World, Harrison Ford: “Ho fatto lo stupido per soldi”