Jason Bourne, il sesto capitolo è sempre più vicino: svelato il possibile titolo del film

Matt Damon è pronto a tornare nei panni di Jason Bourne nel sesto capitolo dell'amato franchise: il titolo ufficiale del film potrebbe essere stato già svelato!

Tra i prossimi progetti cinematografici di Matt Damon non ci sarà solo il nuovo film di Christopher Nolan, che uscirà nelle sale nel luglio del 2026. L’attore tornerà a vestire i panni dell’ex agente della CIA Jason Bourne nel sesto capitolo del franchise action nato nel lontano 2002. Il nuovo capitolo sarà prodotto dalla Universal Pictures e sarà scritto e diretto da Edward Berger, regista dell’acclamatissimo Niente di nuovo sul fronte occidentale e di Conclave, thriller ambientato nel Vaticano.

Jason Bourne, svelato il possibile titolo ufficiale del nuovo capitolo della saga

Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma secondo alcuni autorevoli insider il sesto capitolo della saga di Jason Bourne dovrebbe intitolarsi The Bourne Dilemma. Sebbene i dettagli siano naturalmente top secret, il film potrebbe rappresentare l’addio definitivo da parte di Matt Damon a quello che rimane tutt’oggi uno dei personaggi più iconici della sua carriera. L’attore, vicino alla soglia dei 60 anni, non a caso si è detto consapevole che prima o poi dovrà passare il testimone ad un nuovo agente di Treadstone. A un certo punto, qualcuno dovrà sostituirlo. Non sto ringiovanendo“, ha dichiarato la star lo scorso febbraio durante la sua apparizione al The Late Show with Stephen Colbert,