Come Gli Anelli del Potere 2 ha aiutato Prime Video a risollevarsi

Il fatto che Gli Anelli del Potere abbia appena aiutato Prime Video a raggiungere un importante traguardo è solo un'ulteriore prova che lo show continuerà per, almeno, un'altra stagione.

La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha contribuito a far crescere gli ascolti di Prime Video, come rivela un nuovo report. Creata da Patrick McKay e JD Payne, la serie fantasy di successo è tornata per la sua seconda stagione ad agosto, continuando la storia dell’ascesa di Sauron (Charlie Vickers) durante la Seconda Era della Terra di Mezzo. Le recensioni della nuova stagione della serie di Amazon sono state per lo più positive da parte della critica e, sebbene la seconda stagione non abbia raggiunto gli ascolti della prima, è stata un successo di ascolti per il suo servizio streaming.

Il nuovo numero di The Gauge di Nielsen (via Deadline) rivela che la quota di utilizzo della TV di Prime Video a settembre è aumentata del 12% rispetto ad agosto, la crescita mensile più grande di tutti i servizi streaming. I dati rivelano che la percentuale totale di spettatori di Prime Video, che include trasmissione, cavo e streaming, si attesta al 3,6%. Ciò lo pone appena dietro il 7,9% di Netflix e il 10,6% di YouTube, ma davanti al 2,5% di Disney+ e al 2,4% di Hulu.

Questa crescita è stata guidata sia dalla stagione 2 de Gli Anelli del Potere che dal Thursday Night FootballLo show del Signore degli Anelli è stato il terzo titolo in streaming più visto nel mese di settembre, con un impressionante numero di 4,3 miliardi di minuti di visualizzazione, una cifra chiaramente rafforzata dall’uscita della stagione 2. Date un’occhiata allo snapshot di Nielsen su TV e streaming qui sotto:

Al momento, la seconda stagione de Gli Anelli del Potere ha un punteggio dell’84% della critica su Rotten Tomatoes e un punteggio del 60% del pubblico, entrambi un miglioramento rispetto alla prima stagione. La seconda stagione è stata elogiata per il suo slancio narrativo, la sua straordinaria rappresentazione della Terra di Mezzo e per alcuni viaggi chiave dei personaggi. Sebbene l’accoglienza positiva sia un segnale promettente per lo show, saranno gli ascolti a determinare se la terza stagione otterrà il via libera, cosa che non è ancora accaduta.

Leggi anche Gli Anelli del Potere 2: regista conferma un dettaglio su Galadriel che ha fatto infuriare i fan de Il Signore degli Anelli

Sebbene lo show non abbia ancora ottenuto un rinnovo ufficiale, Jennifer Salke, a capo degli Amazon MGM Studios, ha recentemente suggerito in un’intervista con Variety che il piano di cinque stagioni di McKay e Payne è ancora fattibile. Sottolinea che gli spettatori dovranno rimanere alti affinché lo show raggiunga la quinta stagione, ma che la risposta alla seconda stagione significa che “non c’è dubbio” sul fatto che la terza stagione si realizzerà. Il fatto che Gli Anelli del Potere abbia appena aiutato Prime Video a raggiungere un importante traguardo è solo un’ulteriore prova che lo show continuerà per, almeno, un’altra stagione.