Bethany Joy Lenz spiega come ha fatto a finire in una setta ai tempi di One Three Hill: “cercavo un luogo a cui appartenere”

La convivenza con le altre star di One Three Hill l'ha aiutata ad aprire gli occhi.

Nota per il suo ruolo in One Three Hill, l’attrice Bethany Joy Lenz, 43 anni, ha rivelato un lato oscuro durante il periodo di maggiore fama. Mentre girava il teen drama nei primi anni Duemila, è rimasta coinvolta in una setta cristiana guidata da un pastore che chiamava “Les”. Lo incontrò in uno studio biblico a Los Angeles, quando si trasferì nella città all’età di 20 anni.

Bethany Joy Lenz membro di una setta: la drammatica parentesi durante le riprese di One Three Hill

Bethany Joy Lenz apparteneva a una setta durante le riprese di One Tree Hill - Cinematographe.it
Ph. Credit: Bethany Joy Lenz

Il gruppo religioso arrivò a controllare ogni aspetto della sua vita, incluse le finanze, e solo un decennio riuscì a liberarsene. Fu un’esperienza devastante, che l’ha costretta a ricostruire da zero la sua vita personale e professionale. Quando le hanno chiesto perché abbia deciso di condividere la storia, Bethany Joy Lenz ha respinto i complimenti. Non la considera una mossa coraggiosa, semmai importante. Non sa se aiuti qualcuno, ma con la propria testimonianza spera di dare una mano a chi affronti una situazione simile.

Bethany Joy Lenz apparteneva a una setta durante le riprese di One Tree Hill - Cinematographe.it

Bethany Joy Lenz ha riflettuto su come sia rimasta coinvolta nel gruppo. Avvertiva la necessità di entrare in un collettivo. Lo studio biblico le garantì un senso di appartenenza, una sorta di “acqua nel deserto”. Ma, con il passare del tempo, le meccaniche cambiarono. E lei, ormai troppo coinvolta nella relazione, faticò ad avvertire subito il pericolo.

Tuttavia, delle co-star di One Tree Hill notarono qualcosa di strano in lei. L’ha messa di fronte alla realtà Craig Sheffer, il quale, senza peli sulla lingua, le disse che si trovava in una setta. Ma lei andò avanti a negare l’evidenza, convinta di essere entrata in una speciale connessione divina. Nel 2012, dopo la nascita della figlia Rosie, una scoperta è stata illjuminante, spingendola a lasciare il gruppo.

Leggi anche Paul Mescal reagisce ai rumor su un presunto rituale per avventure di una notte: “internet funziona così”