Liam Payne è morto: l’ex cantante degli One Direction aveva solamente 31 anni

Liam Payne, membro fondatore della popolare boy band One Direction, è morto a Buenos Aires. Aveva 31 anni.

Liam Payne, membro fondatore della popolare boy band anglo-irlandese One Direction, è morto mercoledì a Buenos Aires, Argentina, dopo essere caduto da un balcone dal terzo piano dell’hotel. Aveva 31 anni. La Nación riporta che, prima dell’incidente, la polizia era stata chiamata dal personale dell’Hotel Casa Sur per segnalare “un uomo aggressivo che avrebbe potuto essere sotto l’effetto di droghe o alcol”.

“Siamo stati allertati di una persona che si trovava in un cortile interno del Casa Sur Hotel. I primi soccorritori sono arrivati ​​e hanno confermato la morte dell’uomo. In seguito abbiamo saputo che era un cantante in un gruppo musicale. Sfortunatamente, aveva subito delle ferite mortali a causa della caduta, quindi abbiamo dovuto confermare la sua morte. Non c’era possibilità di rianimazione”, ha affermato Alberto Crescenti, responsabile del sistema medico di emergenza dello Stato.

Sebbene bisognerà attendere il referto dell’autopsia, Crescenti ha osservato che Payne “apparentemente aveva una frattura del cranio, una lesione molto grave”.

Payne è diventato famoso come membro degli One Direction, il gruppo pop formato da Simon Cowell nella stagione 7 di The X-Factor UK nel 2010, che comprendeva anche Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson e Zayn Malik. Il gruppo ha pubblicato cinque album in studio dal 2011 al 2015, tutti diventati dischi di platino negli Stati Uniti e arrivati ​​al n. 1 o al n. 2 negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e nella Top 10 in tutto il mondo.

Ha ottenuto quattro singoli al primo posto in Gran Bretagna: il debutto What Makes You Beautiful, Little Things, One Way or Another (Teenage Kicks) – il cui video è stato diretto dallo stesso Payne – e Drag Me Down. Altri cinque hanno raggiunto il secondo posto nel paese, mentre gli One Direction sono diventati una delle boy band più vendute di sempre.

La band è stata protagonista del documentario del 2013 One Direction: This Is Us, che è stato pubblicizzato come “uno sguardo intimo e completo alla vita on the road del fenomeno musicale globale”. Distribuito da Sony Pictures, ha esaminato la sua ascesa fulminea alla fama, dagli umili inizi nella sua città natale a The X Factor, fino alla conquista del mondo e all’esibizione alla famosa O2 Arena di Londra. This Is Us ha incassato più di 68 milioni di dollari in tutto il mondo.

Gli One Direction hanno avuto anche due videoclip longform certificati platino negli Stati Uniti: Up All Night: The Live Tour (2012), che ha avuto una breve distribuzione nelle sale cinematografiche all’estero, e Where We Are: Live in San Remo (2014). Payne ha interpretato se stesso in un episodio di iCarly del 2012 e ha fatto lo stesso prestando la voce a I Griffin, quattro anni dopo.

L’anno scorso Liam Payne ha rimandato un tour da solista in Sud America per riprendersi da un’infezione renale. Era stato oggetto di titoli di giornali scandalistici di recente dopo che la sua ex fidanzata, la modella e creatrice di contenuti per i social media Maya Henry, aveva reso pubblici i dettagli della loro turbolenta relazione. A quanto si dice, aveva chiesto un ordine di restrizione e gli aveva impedito di contattarla. Nel 2017 ha avuto un figlio dalla cantante Cheryl Cole.