Abandoned: trama, trailer e cast dell’horror sovrannaturale con Emma Roberts

La trama di Abandoned ruota attorno a Sara (Emma Roberts) e suo marito Alex (John Gallagher Jr.), una giovane coppia che si trasferisce con il figlio neonato

Abandoned, diretto da Spencer Squire al suo debutto alla regia, è un horror sovrannaturale che vede protagonista Emma Roberts, affiancata da John Gallagher Jr. e Michael Shannon. Il film esplora temi come l’instabilità mentale, la maternità e l’isolamento, ambientandoli in una casa infestata da oscuri segreti.

Abandoned: il trailer

Abandoned - cinematographe.it

La trama di Abandoned ruota attorno a Sara (Emma Roberts) e suo marito Alex (John Gallagher Jr.), una giovane coppia che si trasferisce con il figlio neonato in una fattoria remota. La casa, apparentemente tranquilla, nasconde un passato tragico che lentamente comincia a incidere la psiche di Sara, già fragile a causa dei sintomi di una depressione post-partum. Man mano che la storia oscura della fattoria viene svelata, la protagonista cade in uno stato di psicosi, mettendo in pericolo se stessa e il neonato.

L’elemento sovrannaturale della casa infestata si fonde con la discesa psicologica di Sara, creando un’atmosfera tesa e disturbante. Michael Shannon, nel ruolo di un enigmatico vicino di casa, aggiunge ulteriore profondità al cast, che include anche Kate Arrington, Paul Dillon e Addy Miller.

Dietro le quinte, Abandoned segna un importante passo per Spencer Squire, che oltre a dirigere ha co-scritto la sceneggiatura con Erik Patterson e Jessica Scott, entrambi noti per lavori nel campo del thriller e dei film per la televisione. La colonna sonora, firmata dalla compositrice canadese Michelle Osis, amplifica l’angoscia crescente con toni cupi e avvolgenti, sostenendo efficacemente l’atmosfera di tensione che permea il film.

Leggi anche Emma Roberts e quella volta che fu arrestata per aver picchiato l’ex Evan Peters: lui rinunciò a portare avanti le accuse