La mafia uccide solo d’estate – La serie: trailer della fiction in onda dal 21 novembre su Rai 1

Svelato il trailer della serie in onda stasera 21 novembre su Rai 1, La mafia uccide solo d’estate – La serie, (anticipazioni delle prime due puntate e recensione) ispirata all’omonimo film del 2013 di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.

La mafia uccide solo d’estate – La serie: trailer della fiction in onda dal 21 novembre su Rai 1

La serie ruota attorno alla famiglia Giammarrese, una normale famiglia palermitana. Il padre Lorenzo (Claudio Gioè) è un uomo onesto, semplice e cauto; la madre Pia (Anna Foglietta) è una maestra precaria tentata dai favori della mafia; la figlia ribelle Angela (Angela Curri) e il piccolo Salvatore (Eduardo Buscetta), motore della narrazione. Attorno a loro ruotano altri personaggi: lo zio maneggione Massimo (Francesco Scianna) e la sua bellissima fidanzata Patrizia (Valentina D’Agostino); Alice (Andrea Castellana), la compagna di scuola di cui Salvatore è perdutamente innamorato e Fra Giacinto (Nino Frassica), il losco padre spirituale della famiglia.

La storia viene raccontata dalla voce narrante di Pif che, esprimendo i pensieri e le paure di Salvatore ci mostra una Palermo del 1972, corrotta e corrosa da una mafia ancora avvolta nell’ombra dell’indifferenza.

La mafia uccide solo d’estate – La serie andrà in onda per la prima volta il 21 novembre alle 21.15 su Rai 1.