Grand Jeté – Sensuale danza dei corpi: trama, trailer e cast dello sconvolgente film di Isabelle Stever

Su una perversa relazione tra madre e figlio è basato il film Grand Jeté, in prima visione questa sera su Cielo.

Basato sul romanzo Fürsorge di Anke Stelling, va in onda stasera su Cielo, in prima visione, Grand Jeté – Sensuale danza dei corpi, film di Isabella Stever. Affidato alla regia di Isabelle Stever, è stato presentato in anteprima alla Berlinale 2022 nella sezione panorama. Andiamo a scoprire la trama, senza incorrere in spoiler, il trailer ufficiale, rilasciato in prossimità dell’arrivo, e i principali componenti del cast, con i ruoli rispettivamente ruoli interpretati.

La trama, il trailer e il cast di Grand Jeté – Sensuale danza dei corpi

Grand Jeté trama trailer cast - Cinematographe.it

Al centro delle vicende troviamo Nadha, un’ex ballerina il cui corpo è stato logorato da anni di sacrifici fisici. Dopo aver lasciato il figlio Mario alle cure della nonna, decide di rivederlo a distanza di parecchi anni. Ormai entrato nella fase adolescenziale, il ragazzo è ossessionato dal proprio corpo e dal controllo fisico. Dei punti condivisi, pur senza esserne consapevole, con la madre. Il loro incontro si trasforma ben presto in qualcosa di disturbante: anziché costruire un legame familiare, tra i due nasce un’attrazione fisica che sfida i confini morali e sociali.

La trama esplora il legame tra i loro corpi, con la dipendenza fisica che cresce in modo malsano, fino a sfociare in una relazione proibita che mette in discussione l’essenza stessa del legame di sangue. Condividiamo di seguito il trailer ufficiale di Grand Jeté – Sensuale danza dei corpi:

Il cast di Grand Jeté – Sensuale danza dei corpi vede Sarah Nevada Grether nei panni della protagonista Nadja. Al suo fianco, Emil von Schönfels porta in scena Mario, il figlio teenager. Completano la squadra di attori (tra parentesi la parte affidata): Sussane BredeHöft (Hanne), Stefan Rudolf (Daniel), Ellen Müller (Andrea), Maya Kornev  (Sofia), Jule Böwe (Doris), Eva Medusa Gühne (Annegret), Carlo Hegemann (Hermann).

Leggi anche Mutiny In Heaven | The Birthday Party. Nick Cave – La prima fila non è per i fragili: il trailer del documentario sulla band guidata da Nick Cave