Tom Cruise, riemerge una vecchia intervista su Nicole Kidman: “Può essere estenuante, ma è peggio stare senza di lei”
Tom Cruise in questa intervista del 1999 parla del rapporto con Nicole Kidman e della difficoltà a separarsi dalla moglie per lunghi periodi.
“Nicole e io abbiamo detto che a 70 anni saremmo stati su una sedia a dondolo sotto il portico di casa nostra a ricordare Eyes Wide Shut”, con queste parole Tom Cruise descrive un futuro domestico e familiare a lui ormai precluso dopo il seguitissimo divorzio con Nicole Kidman. Sono parole che riemergono da un’intervista del 1999, fatta da Fotogramas in occasione dell’uscita di Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick che, quest’anno, celebra il 25° anniversario.
Tom Cruise parla del rapporto con Nicole Kidman: “Può essere estenuante, ma è peggio stare senza di lei”
Queste le parole che risalgono al 1999: “Il fatto che sia mia moglie aggiunge un altro elemento al film. Siamo attori e una coppia allo stesso tempo. Non so se Kubrick volesse una coppia sposata fin dall’inizio. Anche se si è parlato molto, non mi ha mai detto niente. Penso che abbia capito che il fatto che fossimo sposati ha aiutato. Ma penso che soprattutto volesse due attori che fossero capaci di interpretare quei ruoli fare questo film quando stavamo iniziando la nostra relazione. È stato molto più difficile per noi. So che molte persone pensano che sia difficile far funzionare una coppia quando entrambi sono attori, ma la cosa peggiore sono i periodi di separazione da Nicole, abbiamo una scadenza di due settimane da rispettare. Non importa che io sia in Australia e lei sia a Londra, lei sale su un aereo ed è finita. Può essere estenuante, ma è peggio stare senza di lei , è meraviglioso essere sposato con lei. È sempre una donna affascinante, molto generosa e creativa nella sua vita. Penso di essere una persona molto fortunata. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con lei in futuro.”
Su come vedeva il suo futuro da attore nel 1999: “Se vorranno ancora che io continui a fare film quando avrò 75 anni…”
“Ho grandi speranze per Mission: Impossible 2. Mi piace davvero lavorare con il regista John Woo. Lui porta un’emozione unica nelle scene d’azione. Sono come un balletto. Se vogliono ancora che io continui a fare film quando avrò 75 anni, sarò qui. Un giorno stavamo parlando con Nicole, poco dopo aver iniziato le riprese di Eyes Wide Shut che, quando avevamo 70 anni ed eravamo su una sedia a dondolo, sotto il portico di casa nostra, guardavamo indietro e ricordavamo quel film che avevamo realizzato con Stanley Kubrick come uno dei momenti più meravigliosi della nostra esperienza comune.”
Leggi anche Tom Cruise si è pentito di aver realizzato questo film fantasy: “Non voglio mai più fare un film del genere”
La burrascosa relazione tra Tom Cruise e Nicole Kidman
Tom Cruise e Nicole Kidman sono stati una delle coppie più celebri di Hollywood negli anni ’90. Si sono incontrati nel 1989 durante le riprese del film Giorni di tuono e si sono sposati nel 1990, quando entrambi erano in ascesa nelle rispettive carriere cinematografiche. Durante il matrimonio, i due hanno adottato due figli: Isabella e Connor.
Tuttavia, nel 2001, dopo undici anni di matrimonio, Cruise e Kidman hanno annunciato il divorzio. Il motivo esatto della separazione non è mai stato completamente chiarito, ma ci sono state speculazioni su vari fattori, tra cui l’influenza di Scientology e le loro carriere impegnative. Dopo il divorzio, entrambi hanno continuato le loro vite e carriere con successo. Cruise ha avuto altre relazioni importanti, tra cui il matrimonio con Katie Holmes, mentre Kidman si è risposata con il cantante country Keith Urban nel 2006.