Il Principe Azzurro protagonista del nuovo live action della Disney: scelto già il regista
Figura secondaria di tante amatissime fiabe, il Principe Azzurro avrà un live action Disney incentrato totalmente su di sé: ecco chi lo dirigerà!
In attesa del debutto nei prossimi mesi di Mufasa – Il Re Leone, di Biancaneve e di Lilo & Stitch nelle sale di tutto il mondo, la Disney ha annunciato un nuovo live action. Come riporta Deadline, la casa di Topolino ha dato il via libera ad un film incentrato sul Principe Azzurro, uno dei personaggi più iconici delle fiabe ma spesso relegato in secondo piano in quanto “eroe che salva la damigella in pericolo” in classici come Cenerentola, Biancaneve e i sette nani e La bella addormentata.
Il Principe Azzurro protagonista del nuovo live action della Disney: ecco chi sarà il regista del film
Sebbene la trama sia ancora top secret, il film sul Principe Azzurro non sarà legato nello specifico alla fiaba di Cenerentola, bensì seguirà una storia del tutto originale. Il progetto vedrà alla regia Paul King, reduce dal successo di Wonka, che ha raggiunto un incasso di 218 milioni di dollari negli Stati Uniti e 634 milioni a livello globale. Il regista sta attualmente scrivendo la sceneggiatura del film insieme a Simon Farnaby e Jon Croker. La Disney, per il momento, non ha fissato alcuna data d’uscita, visto che il live action è nelle prime fasi di sviluppo.