Dune 3, Dennis Villeneuve è già al lavoro sulla sceneggiatura: ecco quando inizieranno le riprese
Dennis Villeneuve sta già scrivendo il copione di Dune 3: ai microfoni di Deadline, il regista ha svelato quando partiranno le riprese del film.
Dennis Villeneuve è già al lavoro per portare sul grande schermo Dune 3. Sebbene avesse annunciato di volersi prendere una pausa dopo l’uscita nelle sale (avvenuta lo scorso marzo) del secondo capitolo, il regista ha svelato ai microfoni di Deadline di aver iniziato già a scrivere la sceneggiatura dell’ultimo capitolo della saga sci-fi basata sui celebri romanzi sci-fi di Frank Herbert. Ma non solo: ha anticipato anche quando partiranno le riprese!
Dennis Villeneuve svela gli ultimi aggiornamenti su Dune 3
“La mia pausa è finita. Tornerò a girare prima del previsto. In questo momento sto scrivendo“, ha esordito Dennis Villeneuve ai microfoni di Deadline. Il regista ha poi spiegato perché il film si intitolerà Dune: Messiah e non Dune: Parte 3: “I primi due film per me sono come una sola entità. È un film in due parti, è un capitolo chiuso“. Ha poi aggiunto: “Come Frank Herbert ha fatto con Dune: Messiah, penso che sia una buona idea fare qualcosa di completamente diverso dai primi due capitoli. Qui la storia accade 12 anni dopo la fine di Dune: Parte due. Il viaggio dei personaggi è diverso. Per questo dico sempre che sì, siamo nello stesso mondo, ma con circostanze decisamente diverse“.
Ma quando inizierà la produzione di Dune 3? Dennis Villeneuve nel corso dell’intervista ha sussurrato un flebile “2026“, per poi spiegare perché ci vorrà tutto questo tempo: “Questi film necessitano di molto tempo di lavorazione, perciò è meglio non dire a voce alta quando dovrebbero iniziare le riprese. Sfortunatamente, devo starmene zitto“. Il regista ha concluso l’intervista scherzando su quanto poco sia durata la sua pausa dal lavoro: “Diciamo che dopo il secondo film volevo prendermi una pausa e tornare nei boschi a riposare. Ma i boschi non mi si addicevano, e tornerò dietro la macchina da presa prima del previsto, ma mi fermo qui“.