Mickey 17, Bong Joon-ho conferma il final cut del film: “sono molto felice del risultato”

Il celebre regista sudcoreano svela di aver ultimato il montaggio finale di Mickey 17, in arrivo a gennaio.

C’è grande trepidazione per Mickey 17, la nuova pelliola del regista premio Oscar sudcoreano Bong Joon-ho (Parasite) con protagonista Robert Pattinson. Il film è un adattamento cinematografico del romanzo del 2022 Mickey7 scritto da Edward Ashton e uscirà nelle sale italiane il 30 gennaio 2025. A dare qualche aggiornamento sullo status del lungometraggio è stato lo stesso regista in una recente intervista per la rivista Empire.

Qui il trailer del film Mickey 17.

Mickey 17, Bong Joon-ho svela: “ho avuto l’ultima parola sul montaggio finale”

Mickey 17 Bong Joon-Ho e Robert Pattinson - cinematographe.it

A cinque anni dall’uscita di Parasite, film che ha ridefinito la carriera del celebre cineasta sudcoreano Bong Joon-ho, il regista è pronto a presentare al mondo il suo ultimo film: Mickey 17. Al suo terzo lungometraggio in lingua inglese dopo Snowpiercer (2013) e Okja (2017), Bong non ha timore di Hollywood e rimane in controllo dei propri progetti.

In una recente intervista per la rivista Empire, il regista ha spiegato di aver avuto il pieno controllo sul taglio finale di Mickey 17: “Con Okja e adesso con Mickey 17 ho avuto il controllo sul taglio finale come parte del mio contratto. Lo Studio ha rispettato il mio diritto sull’ultima parola del montaggio finale“. Bong ha anche svelato che comunque ci sono state occasioni di riflessione e di scambio di opinioni con lo Studio sul montaggio del film: “ovviamente, durante il processo di montaggio ci sono tante opinioni e tante discussioni che avvengono.” Il cineasta ha poi svelato di aver ufficialmente completato il film: “Questo film è il mio taglio finale, e sono molto felice del risultato. È stato un processo molto lungo, ma è comunque andato liscio come l’acqua e mi sono sentito rispettato.

Qui la trama ufficiale del lungometraggio: “Mickey è un ‘Sacrificabile’, un pedone destinato a sopportare le missioni pericolose e disperate di una spedizione inviata a colonizzare un pianeta ghiacciato. Ogni volta che si deve affrontare una situazione troppo rischiosa, Mickey deve sacrificarsi, ma a ogni sua morte il suo corpo si rigenera nuovamente e con lui anche i suoi ricordi“. Mickey 17 vede nel cast oltre a Pattinson anche Naomi Ackie (Whitney – Una voce diventata leggendaBlink Twice), Steven Yeun (Okja, NopeMinari), ma anche Toni ColletteMark Ruffalo e Holliday Grainger

Leggi anche

Fonte: Empire