Il Signore degli Anelli, dopo Caccia a Gollum arriva un altro film
Il Signore degli Anelli continua con un nuovo film con un protagonista d'eccezione?
Un nuovo capitolo della saga de Il Signore degli Anelli è in arrivo: si tratta di Caccia a Gollum, previsto per il 2026. Andy Serkis, che ha reso celebre il personaggio di Gollum, non solo tornerà a interpretarlo, ma si occuperà anche della regia del film. La storia si colloca temporalmente tra la festa di compleanno di Bilbo e l’arrivo della Compagnia nelle Miniere di Moria, seguendo la ricerca di Gollum da parte di Gandalf e Aragorn, un episodio solo accennato nei romanzi di Tolkien e nei film di Peter Jackson.
Caccia a Gollum, il Signore degli Anelli continua dopo il film
Oltre a Caccia a Gollum, c’è in sviluppo un secondo progetto ancora non ufficialmente confermato, che potrebbe avere come protagonista Gandalf. Anche se Ian McKellen ha mostrato interesse a riprendere il ruolo del famoso mago, non ci sono ancora certezze riguardo il ritorno di altri attori, come Viggo Mortensen nei panni di Aragorn.
I creatori della trilogia originale, Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, saranno coinvolti nella produzione, collaborando con Warner Bros. e il team della Weta per riportare in vita un’altra epica avventura nel mondo di Tolkien.