Lupi mannari: trama, trailer e cast del film Netflix di François Uzan

Su Netflix arriva Lupi mannari, che rivista in chiave totalmente originale un grande classico.

Con una miscela di mistero, comicità e un pizzico di horror, su Netflix arriva il nuovo film Lupi mannari. L’attesissimo titolo francese, distribuito sulla piattaforma streaming, porta una ventata di freschezza al classico tema dei licantropi, grazie all’approccio originale alla regia e alla sceneggiatura di François Uzan. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer ufficiale rilasciato in prossimità dello sbarco e i principali componenti del cast, con i ruoli portati in scena.

La trama, il trailer e il cast di Lupi Mannari  

Lupi mannari trama trailer cast - Cinematographe.it

Le vicende narrate in Lupi mannari vengono ambientato in uno sperduto villaggio di montagna, un luogo tranquillo scosso all’improvviso da una serie di omicidi inspiegabili. Gli abitanti sono terrorizzati, e i sospetti iniziano a circolare: i segni degli attacchi appaiono compatibili con quelli di un lupo.

Lupi mannari trama trailer cast - Cinematographe.it

Tuttavia, quando i protagonisti credono di essere vicini alla risoluzione del caso, una scoperta li contraddice: uno dei residenti potrebbe essere un licantropo. Ma non esistono solo nella fantasia? Tra indagini, sviluppi inaspettati e scene colme di tensione, il lungometraggio mescola elementi del classico giallo con il soprannaturale, il tutto condito da un’ironia sottile. Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale:

Lupi mannari (titolo originale “Loups-Garous”) è un film francese diretto e sceneggiato da François Uzan rilasciato nel 2024 su Netflix. Compongono il cast (tra parentesi i personaggi affidati): Jean Reno (Gilbert), Suzanne Clément (Marie), Franck Dubosc (Jérôme), Jonathan Lambert (Grégory), Grégory Fitoussi (Bruno), Jaroslav Vundrle (Blacksmith), Bruno Gouery, Lisa Do Couto Teixeira, Raphaël Romand (Raphaël), Alizée Caugnies (Alizée) e David Salles. Il lungometraggio, in arrivo domani, mercoledì 23 ottobre su Netflix, è basato sul gioco Werewolves of Millers Hollow, creato da Philippe des Pallières ed Hervé Marly. La location principale è Praga, a alcune zone sono state girate nell’hinterland della capitale ceca.

Leggi anche Il treno dei bambini: il trailer del film Netflix di Cristina Comencini con Serena Rossi

Tags: Netflix