Nicole Kidman ha dovuto fermare le riprese delle scene di sesso del suo nuovo film
L'impegno emotivo richiesto per quelle scene era così forte da provocarle quasi un esaurimento.
Nicole Kidman ha recentemente spiegato il motivo per cui ha dovuto interrompere le riprese delle scene intime del suo nuovo film Babygirl.
Il film, diretto da Halina Reijn, già regista di Bodies Bodies Bodies, racconta la storia di una potente CEO che mette a rischio la propria carriera e famiglia intraprendendo una relazione con un giovane stagista. Kidman, 58 anni, recita accanto a Antonio Banderas, 64 anni, nel ruolo del marito, e Harris Dickinson, 28 anni, noto per The Iron Claw, che interpreta l’impiegato con cui la protagonista intreccia una relazione che stravolge la sua vita.
In un’intervista con The Sun, l’attrice ha rivelato che girare alcune scene con Banderas e Dickinson è stato particolarmente intenso, tanto da diventare a tratti difficile da gestire. “C’è stata una grande condivisione, molta fiducia, ma anche frustrazione. A un certo punto ho pensato: ‘Non toccarmi'”, ha raccontato Kidman.
L’attrice ha aggiunto che, in alcuni momenti, girare le scene intime l’ha portata al limite: “Arrivavo a pensare: ‘Non voglio più simulare un orgasmo. Non avvicinarti a me. Odio questa cosa. Non mi interessa se non verrò mai più toccata in vita mia! Ho superato questo punto.'”
Secondo Nicole Kidman, l’impegno emotivo richiesto per quelle scene era così forte da provocarle quasi un esaurimento. Nonostante ciò, ha spiegato di essere stata attratta dal progetto proprio per la sua forte componente sessuale, un ambito che non aveva ancora esplorato a fondo come attrice. “Ho sempre cercato nuove sfide. Mi chiedo sempre: dove non sono mai stata? Cosa posso scoprire di nuovo come essere umano? E questo era un terreno inesplorato per me.”
Kidman ha già ottenuto ampi consensi per la sua interpretazione in Babygirl, ricevendo il premio come migliore attrice alla prima del film al Festival del Cinema di Venezia (qui trovate la nostra recensione in anteprima).