Tom Cruise protagonista del nuovo film di Alejandro González Iñárritu: svelata la data d’inizio delle riprese
Il progetto rientra nell'accordo firmato da Tom Cruise lo scorso da gennaio con la Warner Bros. Discovery per lo sviluppo e la produzione di film destinati solo per il grande schermo.
Come annunciato ad inizio anno, Tom Cruise sarà protagonista del nuovo film di Alejandro González Iñárritu. L’attore, reduce dalla riprese dell’ottavo capitolo di Mission Impossible, è pronto per essere diretto per la prima volta in carriera dal regista messicano vincitore di due Premi Oscar come miglior regista per Birdman e The Revenant – Il redivivo. Le riprese del progetto, privo ancora di un titolo ufficiale, sono pronte ad iniziare secondo le ultimi indiscrezioni: ecco quando!
Tom Cruise protagonista del nuovo film di Alejandro González Iñárritu, ecco quando inizieranno le riprese
Prodotto dalla Warner Bros. e dalla Legendary Entertainment, il progetto segna il primo film in lingua inglese di Alejandro González Iñárritu dai tempi di The Revenant – Il redivivo. Il regista ha scritto la sceneggiatura nel 2023 insieme ai co-sceneggiatori di Birdman Nicolas Giacobone e Alexander Dinelaris, e a Sabina Berman. La trama, per il momento, è assolutamente top secret. Secondo quanto riporta Variety, le riprese del film inizieranno nel Regno Unito già nel prossimo mese. Nel cast ci saranno anche Sandra Hüller, John Goodman, Michael Stuhlbarg, Jesse Plemons e Sophie Wilde. Il progetto rientra nell’accordo firmato da Tom Cruise lo scorso da gennaio con la Warner Bros. Discovery per lo sviluppo e la produzione di film per le sale cinematografiche. Il suo ultimo progetto con lo studio è stato Edge of Tomorrow una decina di anni fa.