The Witcher – Stagione 4: svelato il motivo dell’improvviso recasting!

Nella prossima stagione di The Witcher ci saranno diversi cambiamenti. Verrà comunque apprezzata dai fan?

Un recente rapporto ha confermato che un personaggio molto amato dai fan sarà interpretato da un nuovo attore nella quarta stagione di The Witcher, attualmente in produzione. Si tratta di Vesemir, il mentore di lunga data di Geralt, interpretato finora da Kim Bodnia nella serie Netflix. Inizialmente, non era chiaro il motivo del cambio di attore, ma ora un portavoce di Bodnia ha chiarito la questione a RadioTimes, spiegando che la sostituzione è dovuta a conflitti di programmazione. “Kim non tornerà nel ruolo di Vesemir, poiché i suoi impegni attuali non si allineavano con il calendario delle riprese di Netflix per la quarta stagione di The Witcher”, ha dichiarato il portavoce.

the witcher cinematographe

Nonostante sia un peccato che i fan non vedranno più Bodnia nei panni di Vesemir, c’è una nota positiva: l’attore sarà comunque protagonista di un altro progetto molto atteso. Il conflitto di date è stato causato dalle riprese del film originale Apple TV+, diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick), incentrato sul mondo della Formula 1, con Brad Pitt nel ruolo di un pilota in pensione che torna in pista per sfidare le nuove star dello sport. In questo film, Bodnia interpreta Kaspar e si unisce a un cast stellare che include, tra gli altri, Kerry Condon, Javier Bardem, Tobias Menzies e Sarah Niles.

Inizialmente, Bodnia avrebbe potuto lavorare su entrambi i progetti, poiché le riprese erano programmate in periodi diversi. Tuttavia, i recenti scioperi della Writers Guild of America e della Screen Actors Guild hanno stravolto i piani, creando un conflitto di date. In particolare, il film su Formula 1 ha un calendario molto rigido, dovendo girare durante veri weekend di gara per integrare riprese reali nel film. Anche The Witcher segue una timeline serrata, con la stagione 4 attualmente in fase di riprese e la stagione 5 programmata subito dopo una pausa di quattro mesi.

Il cambio di attore per Vesemir, quindi, non è legato alla performance di Bodnia, che è stata molto apprezzata, ma esclusivamente a questi problemi di tempistica. Al momento non è stato ancora annunciato chi prenderà il suo posto nella quarta e quinta stagione, ma è probabile che lo sapremo presto, visto che le riprese sono in corso. Sarà interessante vedere chi Netflix sceglierà per affiancare Liam Hemsworth, che sostituirà Henry Cavill nel ruolo di Geralt.

Il rapporto tra Geralt e Vesemir è fondamentale nella serie, come lo è stato nei libri e nei videogiochi. Vesemir è una figura chiave per la Scuola del Lupo e ha avuto un ruolo cruciale nella vita di Geralt, soprattutto nei suoi primi anni come Witcher. Essendo stato presente alla costruzione di Kaer Morhen, Vesemir ha visto l’epoca d’oro della fortezza e ha assistito alla sua caduta, in seguito all’attacco da parte di una folla che, ribellandosi ai Witcher, distrusse gran parte della loro capacità di creare nuovi cacciatori di mostri. Questa storia è stata esplorata anche nel film animato The Witcher: Nightmare of the Wolf, che ha mostrato come Vesemir abbia preso Geralt sotto la sua ala protettrice.

Fonte: CB